Salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio, perchè non saprei proprio da dove partire, vado a spiegarvi quello che dovrei fare:
sto impostando un programma di cose da fare con cadenze temporali,
esempio, sulla macchina 1 ogni 15 giorni devo fare un cambio olio.
Ho impostato un tabella in mysql che si chiama "interventi" dove ho inserito tutti gli interventi da fare con le cadenze temporali.
Ho impostato una tabella in mysql che si chiama "macchine" dove vado ad inserire tutti gli autoveicoli a cui devo abbinare gli interventi.
Infine ho impostato una tabella che si chiama "interventi_macchina" dove vado ad associare tutti gli interventi al singolo veicolo.
Arrivo al problema:
come faccio e con che tipo di query, tiro fuori dal database un "programma di intervento" del mese di febbraio per una o più macchine?
esempio:
vorrei interrogare la macchina1 per il mese di febbraio e vorrei che la query mi dicesse una cosa del genere:
Macchiana1
mese: febbraio 2008
1/02/08 - NULL
2/02/08 - NULL
3/02/08 - cambio olio
4/02/08 - NULL
5/02/08 - NULL
...
...
...
11/02/07 - cambio olio
come potete vedere il cambio olio lo porta il 4 e l'11 perchè ha impostato come valore di cadenza temporale il numero 7, che significa che ogni 7 giorni mi deve proporre l'itervento.
Non so se è una cosa difficile oppure no, ma non ho minimamente idea di come fare.
Grazie in aticipo