Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [SPORT] <Bici da Corsa> Doppia corona o tripla corona ?

    Salve a tutti,

    vado spesso da decathlon a vedere bici da corsa e vedo che adesso la maggior parte sono a corone triple, mentre una volta erano semplicemente a doppia corona.

    Attualmente ho una doppia corona, secondo voi vale la pena cambiare con una bici a tripla corona oppure come nel caso mio, per una persona alle prime armi è consigliata una a doppia corona ?
    Quale è consigliata in un caso e quale in una altro?
    Tony

  2. #2
    dipende dalle corone che hai (53-39, 52-42, o altro) e dai percorsi che fai di solito.

    edit dipende anche dai rapporti che hai a disposizione sul pignone posteriore.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    'giorno

    allora la tripla serve se con la bici fai cicloturismo, se ti porti dietro borse eccetera
    insomma se hai parecchio peso aggiuntivo o se comunque non ti va di spingere rapporti troppo duri in salita.

    suppongo tu abbia il 53-39 come me (è la rapportatura classica).
    mettere una tripla sulla tua bici vuol dire sostituire tutto, corone, deragliatore, ovviamente anche i rapporti dei pignoni.
    meglio una bella compact: 50-34. se ti fanno paura le salite ci aggiungi un bel pacco pignoni 13-29 campagnolo

    cioè, però ti devo dire che la tripla la useresti solo su monte cavo a rocca di papa, per il resto è abbastanza superflua, a meno che come ho detto prima non giri l'Italia in bici con borse e quant'altro.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Non saprei.. è una bici che ho preso da decathlon intorno a ottobre.. l'ho pagato intorno ai 278 € .

    bè la strada dipende.. le salitoni ci sono sempre!.. però non giro assolutamente con borsoni e non faccio gironi d'Italia.. bè quelle nuove ce le mettono.. a questo punto non ne capisco tanto il motivo, visto che inutile se non per casi eccezionali.
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.