Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: www o ftp?

www o ftp?

Forse la mia è una domanda sciocca ma vorrei esporvi il problema premettendo che non sono esperto e ho bisogno di una mano.
    Ieri ho trasferito un dominio che ho su Aruba da hosting windows a hosting linux e fino a qui tutto bene.
    Utilizzando il software di connessione ftp filezilla mi sono reso conto che succede una cosa strana:
    a seconda se mi collego utilizzando ftp.miosito.com oppure www.miosito.com vedo delle cartelle e dei file diversi:

per la precisione

se mi collego utilizzando ftp.miosito.com vedo

una cartella "cgi-bin"
    un file index.php

se mi collego utilizzando www.miosito.com vedo

una cartella "cgi-bin"
    una cartella "public"
    una cartella "app_data"
    una cartella "_vti_log"
    una cartella "mdb-database"
    un file index.htm

Inoltre se inserisco un file index.php utilizzando ftp.miosito.com non funziona niente (mi da errore 403) se invece uso lo stesso file collegandomi con www.miosito.com funziona bene.

Qualcuno sa spiegarmi perchè succede tutto questo? Che differenza c'è se utilizzo ftp piuttosto che www? Perchè se metto un index in root collegandomi con ftp.miosito.com non funziona nulla? (i CHMOD sono tutti settati su 755)

Grazie ciao a tutti

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    probabilmente il dns non è ancora propagato del tutto, e tu hai in cache qualche indirizzo sbagliato (o vecchio).

dal prompt dei comandi digita "ipconfig /flushdns" senza le virgolette, e poi riprova.
    un'ulteriore verifica la puoi fare digitando sempre dal prompt "ping ftp.tuosito.com" e "ping www.tuosito.com"

se gli ip restituiti sono differenti probabilmente uno dei due record punta ancora al provider vecchio. abbi pazienza

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio