Ciao a tutti!
Ho un problemino con la sovrapposizione di oggetti o immagini nell'header del mio sito.
In pratica ho inserito nel css in colore di sfondo con background repeat-x con un'immagine e devo sovrappore a questa immagine da 1px per 120px la data e l'orario impostati con il tag div.
di seguito i codici per far capire meglio:
css:questo il file .htmlcodice:#xo-datetime { clear: both; /* Use relative pos to ensure the banner ad img/flash is relative to the header */ position: relative; top: 2px; z-index: 100; width: 100%; height: 0px; /*background: #f1f1f1 url(../img/header-bg.png) repeat-x left bottom;*/ color: #777777; } #xo-datetime-time { border-style: solid; border-width: 1px; border-color: #00509E; position: absolute; top: 0px; right: 155px; width: 140px; height: 20px; color: #777777; background: transparent; text-align: center; } #xo-datetime-date { position: absolute; top: 40px; right: 0px; width: 300px; height: 20px; padding: 0px; }
mi spiegate come mai la data e l'orario vengono nascosti dall'immagine in background?codice:<div id="xo-datetime"> <div id="xo-datetime-time"><form name="time" action=""> <input type="text" size="15" name="timeform" /> <script type="text/javascript" language="javascript" src="<{$xoops_url}>/include/time.js"> <!-- time(); //--> </script> </form></div> <div id="xo-datetime-date"><script language="JavaScript" type="text/javascript" src="<{$xoops_url}>/include/dateofday.js"></script></div> </div>
Grazie in anticipo a chi risponde!

Rispondi quotando