Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tastiera impazzita

  1. #1

    Tastiera impazzita

    Salve, ho comprato un HP Pavillion dv6625el e ci ho installato sopra Kubuntu 7.10; dopo l'installazione ho aggiornato tutto e ho compilato i sorgenti di alsa (1.0.15) in quanto servivano per la scheda audio.

    La tastiera alcune volte impazzisce e non riesco ad individuare la causa: praticamente è come se ad un certo punto digitando qualcosa si blocca e rimane il loop quel carattere o quella combinazione.

    Vi spiego meglio, stavo incollando un url su firefox e ha iniziato ad incollare a raffica proprio quell'url, come se stessi premendo "CTRL+V" a ripetizione. A questo punto ho resettato con il bottone ed ho settato il layout ITA (sperando di smuovere qualcosa ); dopo un po' sempre su firefox stavo inserendo una lettera della password dell'email ed ha ricominciato, stavolta tutte "l". Spostandomi su un qualsiasi form o programma fa sempre questa cosa, e la tastiera ovviamente mi risulta bloccata; sono comunque riuscito nel secondo caso a sloggarmi tornando su KDM. La tastiera qua ha smesso di fare quella cosa, ma non mi fa scrivere nulla, funziona solo il mouse; allora ho provato a riavviare X e si è bloccato tutto il sistema (reset brutale)

    mi sto davvero scoraggiando, ho BUTTATO via più di 20 ore al vento (installazioni-rinistallazioni-configurazioni)

    grazie

  2. #2
    A me la tastiera fino ad ora è impazzita in due casi...
    Una volta una logitec di punto in bianco mentrescrivevo una mail si è rotta è impazzita e non ha piu funzionato.
    Una volta al mese mi impazzisce quella che ho ora perche le batterie si scaricano.
    Secondo me non dipende da linux è una questiona hardware
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  3. #3
    da Windows Vista non mi è mai successo, anche se non è che l'abbia usato tantissimo

    io ho l'impressione che dipenda da Linux...su questo notebook ho già provato OpenSUSE e Mandriva e non mi ha dato il problema (anche se l'ho usate pochissimo e non posso quindi dirlo con precisione): io ho paura che sia proprio Kubuntu. la coicidenza vuole che finchè l'audio non funzionava non mi è successo nulla, appena configurato l'audio (sti driver ALSA 1.0.15) 2 volte su 3 mi si è presentato questo problema

  4. #4
    Io fossi in te proverei a smanettarci un po con un livecd per vedere se presenta gli stessi problemi.
    Altrimenti sarebbe da provare a sconfigurare nuovamente la scheda audio anche se mi sembra strano.

    Strana sta cosa..
    Se ci fosero problemi con le usb pure il mouse nn andrebbe bene e nn so se ci siano log errori per le periferiche usb.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    È problema di kubuntu 7.10 , lo fa anche a me , ed è l' unica su 4 distro + XP che riesce a rompermi le balle , sarebbe meglio chiamarla kakkunto , e io da bischero ho voluto provarla anche se lo sapevo che Ubuntu che va veramente bene ce n'è una sola , quella ufficiale.

  6. #6
    mi stai dando un notizione...

    allora misà che mi butto su Ubuntu o PC Linux OS (preferisco KDE)

  7. #7
    Originariamente inviato da noodles25
    mi stai dando un notizione...

    allora misà che mi butto su Ubuntu o PC Linux OS (preferisco KDE)
    installa ubuntu e poi vai di apt-get ed installi kde

  8. #8
    ho messo ubuntu, per ora rimango con lo gnomo: l'importante è che ho linux (possibilmente con apt-get, ormai sono dipendente)...

    ho provato ad impormi vista (mi ero talmente scoraggiato, ho buttato tipo 25 ore di installazioni/configurazioni che avevo pensato di cedere allo zio bill), ma ormai ho raggiunto un punto di non ritorno: il mio S.O. è linux

  9. #9
    me l'ha fatto anche con ubuntu, proprio ieri...

    misà che devo usare per un po' Vista, in modo tale da vedere se è un problema di S.O. o di hardware...

    usare il computer con l'ansia che potrebbe bloccarsi da un momento all'altro non è proprio il massimo...

  10. #10
    dopo qualche giorno di debian me lo fa anche con quest'ultima...

    non so più che fare...

    sto pensando seriamente di lasciar perdere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.