Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: consolato USA

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    consolato USA

    devo fare l'intervista al consolato di Milano perchè devo andare in USA per un periodo superiore ai 90 giorni, qualcuno di voi l'ha fatta? che domande ti fanno? quanto tempo di solito devo aspettare per fare l'intervitsta e l'ottenimento del visto? io chiederò il visto B2 turistico visto che vado ad imparare la lingua.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    solitamente le domande vengono fatte per assicurarsi che hai una vita in Italia e che quindi non vai negli stati uniti per rimanerci.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da miki.
    solitamente le domande vengono fatte per assicurarsi che hai una vita in Italia e che quindi non vai negli stati uniti per rimanerci.
    beh logicamente l'intenzione è trovare lavoro e rimenerci ma non è semplice, sai quanto tempo occorre per l'ottenimento spero in 2 mesi di farcela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da scarmar
    beh logicamente l'intenzione è trovare lavoro e rimenerci ma non è semplice, sai quanto tempo occorre per l'ottenimento spero in 2 mesi di farcela
    beh, auguri anche perche' se vai laggiu' con un visto turistico, non puoi lavorare, almeno che non trovi un'azienda che paga la tua sponsorizzazione, e allora ti rilasciano il visto per lavorare, ma e' una cosa abbastanza difficile da ottenere.

    ah, e comunque se non provi che ritorni e' molto difficile che ti rilascino il visto. Una buona cosa per ottenerlo, e' avere gia' il biglietto di ritorno.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,264
    Perchè, in america non funziona come in Italia?

    da noi entrano tutti... ma proprio tutti...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da miki.
    beh, auguri anche perche' se vai laggiu' con un visto turistico, non puoi lavorare, almeno che non trovi un'azienda che paga la tua sponsorizzazione, e allora ti rilasciano il visto per lavorare, ma e' una cosa abbastanza difficile da ottenere.

    ah, e comunque se non provi che ritorni e' molto difficile che ti rilascino il visto. Una buona cosa per ottenerlo, e' avere gia' il biglietto di ritorno.
    si lo so devo provare che ritornerò, porto la fotocopia del contratto di fitto, è una prova, anche sul sito dell'ambasciata c'è scritto di fornire prove del ritorno

  7. #7
    Quando sono andato io, sempre a Milano, ho portato un sacco di documenti per testimoniare che prima o poi sarei tornato a casa e che eventualmente i miei mi potevano coprire economicamente.
    Quando poi hanno visto che il posto dove lavoro mi paga, niente domande, il console mi ha detto si ricordi questo questo e questo e buon viaggio. Sarà anche che quel giorno c'era tanta gente.
    Qualche giorno dopo mi è arrivato per posta il passaporto col visto (era un J1).
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  8. #8
    Originariamente inviato da henry78
    Perchè, in america non funziona come in Italia?

    da noi entrano tutti... ma proprio tutti...

    anche da loro entrano tutti, cosa pensi che e' stato lo sciopero dei lavoratori che c'era stato in california forse un anno fa e che quasi tutti gli scioperanti erano clandestini?

    in america come in italia gli immigrati clandestini fanno comodo per i lavori che vengono abbandonati dai locali...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da mxa
    Quando sono andato io, sempre a Milano, ho portato un sacco di documenti per testimoniare che prima o poi sarei tornato a casa e che eventualmente i miei mi potevano coprire economicamente.
    Quando poi hanno visto che il posto dove lavoro mi paga, niente domande, il console mi ha detto si ricordi questo questo e questo e buon viaggio. Sarà anche che quel giorno c'era tanta gente.
    Qualche giorno dopo mi è arrivato per posta il passaporto col visto (era un J1).

    Anche io vado a Milano visto che sono domiciliato in prov. di varese, quanto tempo hai impiegato per ottenere l'appuntamento?

  10. #10
    Ho telefonato il 15 giugno e ho avuto appuntamento per il 26.
    Tieni conto che se chiami ora loro non avranno ancora il calendario per febbraio (e quindi ti diranno di richiamare), quindi se vuoi l'appuntamento in febbraio aspetta ancora qualche giorno per chiamare. Altrimenti prova che magari hanno posto prima della fine di gennaio.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.