PDA

Visualizza la versione completa : File di libreria per "libphyton2.5.so" non trovati nel percorso.

marietto2008
20-01-2008, 19:05
Ciao,

scusate se le domande che staro' per farvi vi potranno sembrare stupide e banali,ma io usavo Linux tanti anni fa,poi sono passato a FreeBSD,percui ora sono un po' arrugginito.
Vengo al punto.

Ho scaricato ed installato la Kubuntu 8.0.4 alpha 3 e mi sono loggato come root. Ho aperto la Konsole e ho scritto su.
Mi ha chiesto di inserire la parola d'ordine,io ho inserito quella che ho scelto durante l'installazione,ma non ha funzionato,allora sono andato su Impostazioni di sistema e poi su Gestione utenti,con lo scopo di cambiare la password di root,ma e' apparso il seguente messaggio d'errore :

Impossibile caricare il modulo gestione utenti.
La diagnosi e' :
File di libreria per "libphyton2.5.so" non trovati nel percorso.

Cause possibili :

Si e' verificato un errore quando hai aggiornato KDE ed e' rimasto un vecchio modulo di controllo.
Ci sono dei vecchi moduli sviluppati da terze parti.
Controlla questi punti con cura e prova a rimuovere il modulo indicato nel messaggio di errore. Se cio' non dovesse riuscire prova a contattare la tua distribuzione o il creatore del pacchetto.

Cosa devo fare ?

Grazie.

andy caps
20-01-2008, 23:03
installa il pacchetto libpythonize0-dev e python2.5-dev

poi dovrebbe trovarlo

marietto2008
21-01-2008, 02:30
Ho fatto come hai detto tu e ho risolto,ma ho alcune domande da fare :

1) io credevo di essere entrato come root,invece sono un utente normale che per diventare root deve scrivere sudo comando,mi chiede la password e questa volta mi viene accettata,invece se gli dico su,la password mi viene rigettata. Perche' ?

2) sul desktop non c'e' un icona,come mai ?

grazie delle risposte.

andy caps
21-01-2008, 07:35
prova a digitare su - con un meno dopo

poi prova a farlo da termnale

sudo passwd root >> password user poi dopo setti la nuova password

marietto2008
21-01-2008, 11:39
mario@marietto2008:$ su -
Parola d'ordine:
su: Errore di autenticazione
mario@marietto2008:$ sudo passwd root
[sudo] password for mario:
Immettere nuova parola d'ordine UNIX:
Reimmettere la nuova parola d'ordine UNIX:
passwd: password updated succesfully
mario@marietto2008:$

andy caps
21-01-2008, 14:06
Ma adesso continua a non andare ???

la password non puo contenere spazi o caratteri speciali

:bh:

marietto2008
21-01-2008, 15:21
Se scrivo sudo comando va,se invece scrivo su- non va !

Adesso ho un altro problemino,volevo cambiare la risoluzione dello schermo,ma dice :

Impossibile caricare il modulo Schermo.

La diagnosi e' :

Cause possibili :

Si e' verificato un errore quando hai aggiornato KDE ed e' rimasto un vecchio modulo di controllo.
Ci sono dei vecchi moduli sviluppati da terze parti.
Controlla questi punti con cura e prova a rimuovere il modulo indicato nel messaggio di errore. Se cio' non dovesse riuscire prova a contattare la tua distribuzione o il creatore del pacchetto.

Cosa devo fare ?

andy caps
21-01-2008, 19:47
su- va scritto su - con lo spazio

sudo passwd root prima devi mettere la password di user che hai scelto
poi la password di root diversa da quella dell 'user

Impossibile caricare il modulo Schermo. dice che hai scritto qualcosa di sbagliato nel file di configurazione

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

ti permete di fare la configurazione e quando arrivi alle risoluzioni elimina in basso quelle indesidrate e lascia solo la tua

marietto2008
21-01-2008, 22:39
problema della password risolto.
problema di come cambiare la risoluzione dello schermo,no.

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg mi fa cambiare solo la disposizione della tastiera,dello schermo non dice niente.

Loading