Salve a tutti,
scusate se chiedo tante cose ma... tanti sono i dubbi.
Vorrei chiedere a quelli più esperti se posso rinominare i file trasferiti sul server con move_uploaded_file() ed un consiglio su come fare.
Grazie
Salve a tutti,
scusate se chiedo tante cose ma... tanti sono i dubbi.
Vorrei chiedere a quelli più esperti se posso rinominare i file trasferiti sul server con move_uploaded_file() ed un consiglio su come fare.
Grazie
Guidino
tu dici di rinominare i file prima o dopo uppati?
Laq domanda torna di moda..ho lo stesso problema di cui sopra...come mai non è stat data risposta? Come faccio a rinominare un file selezionato sulla macchina locale prima di uplodarlo sul servere senza che l'originale subisca mutazioni? Graaaazie! Ciao
$percorso = $_FILES['allegato']['tmp_name'];
$nome = $_FILES['allegato']['name'];
$upload_dir = "upload";
move_uploaded_file($percorso, $upload_dir."/".$nome)
dove $percorso è il percorso del file temporaneo caricato sul server, e $nome è il nome con il quale il file è salvato sul computer locale da cui è stato inviato.
Con move_uploaded_file() specifichi appunto di salvare il file nella cartella $upload_dir rinominandolo in $nome.
TrovaMusicisti.it - Il sito apposta per chi cerca gente con cui suonare! Inserisci ora il tuo annuncio gratis.
Life is A Lot Like Music... It's Best When You Improvise
Scusate ma non ci sono ankora..
<?PHP
//percorso della cartella dove mettere i file caricati
$uploaddir = 'img/';
//Recupero il percorso temporaneo del file
$userfile_tmp = $_FILES['userfile']['tmp_name'];
//recupero il nome originale del file caricato
$userfile_name = $_FILES['userfile']['name'];
//copio il file dalla locazione temporanea alla mia cartella upload
if (move_uploaded_file($userfile_tmp, $uploaddir . $userfile_name)){
//Se l'operazione è andata a buon fine...
print "File inviato con successo.";
}
else{
//Se l'operazione è fallta...
print "Upload NON valido!";
}
?>
mi dite cosa devo modificare su questo script x far si ke il nome del file salvato sia per esempio utente.jpg nella cartella img che si trova nella stessa directory dello script?
-->Graaaaaziiiiee!