Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [Gatto] Scabbia?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    [Gatto] Scabbia?

    Ho notato da un paio di giorni che il mio gatto ha una piccola striscia senza pelo nella parte interna della coscia e se la lecca ogni tanto. Non perde sangue, peró la pelle è un po' irritata soprattutto in due punti diversi.

    Ho letto che questi possono essere anche i sintomi della scabbia, salvo che è rara nei gatti d'appartamento, dà molto prurito (il gatto si comporta normalmente) e colpisce soprattutto orecchie e collo.

    Poi mi è anche venuto in mente che ogni tanto quando lo faccio giocare salta in verticale aggrappandosi allo stipite della porta, e scendendo strofina proprio le zampine contro lo spigolo. Potrebbe essersi fatto male lí o in qualche altro modo (visto che è molto giocoso) anche se non ho notato nulla.

    Ma la domanda è: come faccio a distinguere la scabbia da una normale ferita? Ci vuole un veterinario?

  2. #2
    Beh, il veterinario sarebbe meglio, ma potresti anche propinargli qualcosa contro la rogna, non mi pare vi siano grosse controindicazioni.
    In ogni caso è molto difficile che possa contagiartela
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    se vai da un veterinario sei sicuramente più tranquillo. Dovresti guardare a modo i sintomi della scabbia e vedere se ne presenta qualcuno, anche se penso sia difficile che l'abbia presa se se ne sta in casa!

    [OT]
    PS: sto cercando un gattino/a di pochi mesi da farmi regalare, o ad un prezzo irrisorio. Se sapete qualcosa vi prego di contattarmi, grazie!
    [/OT]
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da taddeus
    In ogni caso è molto difficile che possa contagiartela
    Infatti sono tranquillo perchè probabilmente gliel'ho attaccata io!

    Grazie dei consigli, vedono se qua in farmacia hanno qualcosa, spero che non succeda come per il vermifugo che hanno voluto la ricetta

    Sto cercando di capire se le pipette tipo frontline possano prevenire...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...

    [OT]
    PS: sto cercando un gattino/a di pochi mesi da farmi regalare, o ad un prezzo irrisorio. Se sapete qualcosa vi prego di contattarmi, grazie!
    [/OT]
    Taci va taci Guarda cosa mi è capitato oggi!

    http://www.pastrugni.it/forum/showth...threadid=17739


  6. #6
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    se vai da un veterinario sei sicuramente più tranquillo. Dovresti guardare a modo i sintomi della scabbia e vedere se ne presenta qualcuno, anche se penso sia difficile che l'abbia presa se se ne sta in casa!

    [OT]
    PS: sto cercando un gattino/a di pochi mesi da farmi regalare, o ad un prezzo irrisorio. Se sapete qualcosa vi prego di contattarmi, grazie!
    [/OT]
    Non c'è un gattile dalle tue parti?
    Qua di sotto c'è una bellissima gattina bianconera...ma col kaiser si fa acchiappare
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da TeoB
    ...
    Sto cercando di capire se le pipette tipo frontline possano prevenire...
    Non ricordo ma credo di no, comunque, i parassiti della rogna sono acari, per cui prova a leggere il bugiardino cartaceo o in rete .
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    tralasciando il fatto che se guardi su internet i sintomi delle varie malattie scopri di averle quasi tutte


    vai ad un gattile li sicuramente ne hanno un bel pò

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da taddeus
    Non ricordo ma credo di no, comunque, i parassiti della rogna sono acari, per cui prova a leggere il bugiardino cartaceo o in rete .
    Sí infatti, di acari non parla, ma non si sa mai, magari ha solamente un'efficacia minore.

    edit: mument...il frontline è efficace sulle zecche, e le zecche sono acari

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    Non c'è un gattile dalle tue parti?
    Qua di sotto c'è una bellissima gattina bianconera...ma col kaiser si fa acchiappare
    Prova ad usare i pallini quelli piccoli per i passerotti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.