Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

[C#]SQL Server 2005 e C#

Ho paura di aver sbagliato tutto.... Premetto che è una delle primissime volte che lavoro in C# e che non l'ho mai fatto con i DB (tra l'altro non so neanche se è la sezione giusta del forum)....

Dovevo creare un'applicazione in C# che comunicasse con un DB... tra Access e Oracle (che ho già utilizzato in Java), alla fine ho scelto SQL Server 2005 per la semplicità con cui si poteva creare e gestire un utente....

Andiamo al problema...

Non capisco come funziona questo SQL Server 2005... cioè... se dal mio visual studio clicco su "ASPNETDB.MDF" e poi sulle tabelle, mi escono una marea di tabelle (che non ho creato io) e in nessuna trovo gli utenti che registro tramite il mio programma....

Per il resto... cioè... per memorizzare dei dati nel mio DB tramite il mio programma:
    Devo solo creare una tabella (cliccando su ASPNETDB.MDF, poi su Tabelle, Tasto dx, crea nuova tabella) e poi scrivere del codice in C# per far "comunicare" il mio programma e il DB (come avrei fatto con Access e Oracle, cambiando però solo le istruzioni, giusto?)

Grazie per le info chiarificatrici

PS.: Chi si secca a leggere può saltare la parte in corsivo...

si ok... mi rendo conto di essere stato incomprensibile... quindi vado per ordine..... più chiaro e una sola domanda alla volta....

Per gestire gli utenti del mio sito ho usato un "CreateUserWizard" e un "LoginView" che per memorizzare gli utenti si appoggiano su SQL Server 2005... In effetti gli utenti vengono memorizzati nel database (non so come, visto che non ho aperto connessioni, non ho usato sessioni eccetera... ma per ora va bene così)...

Ora vorrei visualizzare la tabella in cui sono salvati i miei utenti...

In VS... andando su "Sito Web" -> "Configurazione di ASP.NET" mi apre una pagina in cui posso vedere tutti gli utenti iscritti.

Fino a qui tutto ok.... Ecco ora il mio dilemma:

In VS.... andando (a sinistra) su "Esplora soluzioni" -> "App_Data" -> "ASPNETDB.MF" mi spunta una finestrella "Esplora server"... ecco quello che vedo

Ma qual è la tabella dove sono memorizzati gli utenti (Ma perchè poi tutte ste tabelle inutili... mah)? Ho cliccato su tutte ma mi esce solo la struttura delle tabelle... come devo fare a vedere i valori contenuti in esse?

Utente di HTML.it
    per vedere il contenuto della tabella "tasto destro" -> Show Table Data (nella versione in inglese)

gli utenti sono memorizzati nelle tabelle aspnet_Membership e aspnet_Users

in aspnet_Membership ci sono le password

in aspnet_Users gli username

questo per motivi di sicurezza

Originariamente inviato da Enkh
    per vedere il contenuto della tabella "tasto destro" -> Show Table Data (nella versione in inglese)

gli utenti sono memorizzati nelle tabelle aspnet_Membership e aspnet_Users

in aspnet_Membership ci sono le password

in aspnet_Users gli username

questo per motivi di sicurezza

Grazie.... sei stato gentilissimo.... ora che mi hai chiarito il primo punto.... passo al secondo... vorrei creare una nuova tabella (e fino a qui penso di saperlo fare).... vorrei invece passare i dati dalla mia pagina fatta in c# e salvarli nel database... la domande è:

- C'è già qualche conessione aperta (beh... ho salvato nome utente e password... quindi in teoria c'è... penso) oppure ne devo aprire una nuova??

Utente di HTML.it
    sono novizio ank'io dell'asp.net mi sono imbattuto nel tuo post proprio perchè cerco un esempio sql server dato che ho sempre usato access (se ce l'hai sotto mano ti prego di inviarmelo).

cmq credo che devi aprire una nuova connessione in ogni caso puoi provare senza aprira ma credo che darà errore.

Originariamente inviato da Enkh
    sono novizio ank'io dell'asp.net mi sono imbattuto nel tuo post proprio perchè cerco un esempio sql server dato che ho sempre usato access (se ce l'hai sotto mano ti prego di inviarmelo).

cmq credo che devi aprire una nuova connessione in ogni caso puoi provare senza aprira ma credo che darà errore.
    Non ho niente neanche io..... e sono nella tua stessa situazione... forse peggio... come spiegavo nel primo post ho usato un "CreateUserWizard" e un "LoginView".... e con il database non ho fatto nulla... non ho creato tabelle... non ho aperto connessioni... niente... non ho trovato neanche il codice generato... nulla.... non so il nome della connessione... sessioni.... niente... ho provato su MSDN e non trovo nulla... qui non risponde nessuno

Sono in mezzo a uan strada insomma

Permessi di invio