Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Chiarimento su immagini e indicizzazione

Ciao, vorrei chiarire un dubbio che mi è venuto osservando le statistiche di un sito; anch'io ho un sito e mi tornerebbe utile fare chiarezza!
    Questo sito, che tratta di cinema horror come il mio, soprattutto con recensioni non è più aggiornato da quasi un anno ma ho visto che riceve ancora circa 5000 visite al mese da images.google. Il mio esiste da più di sei mesi, è indicizzato su google in discrete posizioni e, pur contenendo un simile contenuto di immagini all'altro, queste non sono indicizzate e infatti non ha ricevuto neanche una visita da images.google.

Tutte le immagini che ho sul mio sito sono caricate dall'hard disk e quindi non hanno il link esterno, però contengono tutte il tag ALT compilato.
    Quello che vorrei chiarire è se ci sia un modo per farsi indicizzare le immagini o se bisogna solo aspettare...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Se il nome dell'immagine è serio (non file1.jpg), se in corrispondenza dell'immagine c'è un link (ma anche se non c'è), se c'è il tag ALT o il TITLE, Google indicizza, è solo questione di tempo.

Puoi fare un controllo. Se la pagina che la contiene è già nell'indice web, la corrispondente immagine deve essere nell'apposita sezione. Se ciò non avviene, allora vuol dire che ci sono problemi.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Sì sì, c'è tutto quello che hai elencato! Non ho capito però come posso fare a controllare..cioè cerco una pagina del mio sito indicizzata e poi?

Originariamente inviato da Gjallarhorn87
    Sì sì, c'è tutto quello che hai elencato! Non ho capito però come posso fare a controllare..cioè cerco una pagina del mio sito indicizzata e poi?

Vai sulla sezione Web di Google e cerca la url di una pagina che contenga un'immagine. Se la trovi, vai sulla sezione Immagini di Google e cerca una delle parole o un pezzo di frase inserita nell'Alt dell'immagine. Deve saltar fuori. Se così non è, allora c'è effettivamente un problema.

Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

eh, no, purtroppo non c'è nulla...e ho provato a fare la ricerca con più pagine indicizzate con immagini col tag ALT. Non ho mai messo il tag TITLE, può essere per questo che google non le trova?

Se c'è il link, il title non serve. Se non c'è, io lo uso al posto dell'Alt e funziona.

Permessi di invio