Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Sono connesso ma non navigo

Ciao a tutti, su un computer con windows XP infetto da dialer ho installato avg e ho rimosso il dialer e un trojan.
    Sullo stesso PC era installato zonealarm pro che ho rimosso poichè non risucivo a connettermi (nemmeno pingare google) e il programma non sia apriva impedendomi di modificare qualsiasi impostazione. La rimozione non è stata semplice poichè quella versione di zone alarm aveva un problema con l'uninstaller che semplicemente NON funzionava. Ho cercato su internet e seguito i vari passaggi per la rimozione manuale.
    Risultato:
    il pc si connette, pingo google (quindi i DNS sono ok) MA il borowser non visualizza alcuna pagina.
    Ho provato sia con firefox sia con IE, ho verificato il metodo di connessione, ho provato a connettermi sia tramite scheda di rete+router, sia solo con il modem analogico ed il risultato è sempre il medesimo.
    Oltre ad aver rimosso zonealarm ho anche installato il service pack 2 e AVG antivirus.
    Il firewall sel SP2 è attivo ma non credo proprio sia quello a bloccare la ricezione di pagine web.
    Tanto meno AVG.

Cosa mi consigliate?
    Che sia qualcosa di zonealarm che blocca?
    Se si, installare la versione free di zone alarm scaricabile da html.it, può essere d'aiuto ?
    Altre cose che vi vengono in mente?
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

prova a far girare winsock fix magari involontariamente hai rimosso qualche chiave di registro che serve per la rete...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio