Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

E' un problema per i motori se riscrivo tutti gli url?

ciao ragazzi
    attualmente il mio sito è composto da circa 20-30 mila pagine coi link classici del php:

es.
    miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525

Ora i vorrei riscriverre tutti gli url con apache.. facendoli diventare tipo:
    miosito.com/cartella/categoria/1525.html

ero' mi chiedevo se questo possa dare problemi a vari spider dei motori di ricerca.. che si ritroverebbero ad avere tutti dei doppioni di ogni ppagina del mio sito.. che mi dite?
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

La cosa migliore è che tramite htaccess tu segnali i nuovi indirizzi, altrimenti la nuove pagine dovranno ripartire da zero
    Annunci Gratuiti
    Mi piacerebbe posizionare un annuncio in bakeka!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Nella sitemap.xml del sito, inserisci i nuovi url e rimuovi i vecchi.

Nell'htaccess (se hai Apache) inserisci un 301 per ogni vecchia pagina, che rimandi alla nuova, così sistemi i principali motori (ci vorrà anche 6 mesi, per alcuni. Google fa in un mese circa).

Solo dopo 6 mesi rimuovi le vecchie pagine.

Se usi IIS, c'è una finestra, da qualche parte, che consente di fare la stessa cosa. In alternativa il 301 puoi farlo restituire direttamente a codice PHP o ASP.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Ma le pagine vecchie esisteranno sempre!!!

Con la riscrittura dell' url magari una determnata pagina si raggiungera con miosito.com/cartella/categoria/1525.html

Ma la pagina miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 sara' ovviamente sempre esistente e raggiungibile!!
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da pazzomania2
    Ma la pagina miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 sara' ovviamente sempre esistente e raggiungibile!!
    Questo è un problema. Devi fare in modo che non sia così.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da rigby76
    Questo è un problema. Devi fare in modo che non sia così.
    Infatti.
    Il 301 serve proprio a questo, a toglierla dopo un po' quando i motori avranno aggiornato i link.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

non capisco cosa intendiate...

ciaoè.. la pagina miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 dovra' per forza esistere sempre! non la posso eliminare...

Fare diventare il link miosito.com/cartella/categoria/1525.html è solo un link riscritto..non una vera e propria pagina!

E cmq sia... il vecchio link miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 dovrebe sparire automaticamente dai database dei motori.. in quanto nessun link portera piu alla pagina miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 , ma saranno tutti link che punteranno a pagine tipo questa: miosito.com/cartella/categoria/1525.html

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    ciaoè.. la pagina miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 dovra' per forza esistere sempre! non la posso eliminare...
    Non è detto... la puoi rinominare ad esempio (soluzione grezza), oppure puoi semplicemente fare in modo che il php controlli con che indirizzo è stata recuperata la pagina e se è l'indirizzo dinamico fai redirect su quello statico, se è quello statico continui l'elaborazione. Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

E cmq sia... il vecchio link miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 dovrebe sparire automaticamente dai database dei motori.. in quanto nessun link portera piu alla pagina miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 , ma saranno tutti link che punteranno a pagine tipo questa: miosito.com/cartella/categoria/1525.html
    Anche questo non è detto: se un indirizzo è indicizzato e continua ad essere funzionante è probabile che rimanga nel database del motore anche se perde tutti i link in ingresso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Piu' che altro..il mio vero cruccio..è che google non mi penalizzi..

Permessi di invio