Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [Roma:med/psico help] che rabbia...

    Salve a tutti

    mi stanno proprio girando seriamente gli asterischi. Allora com'è possibile che un mio amico, che finalmente riesce a fare un giro di telefonate per trovare un terapeuta, si sente solo rispondere
    gno qui non c'è, e comunque non è la sua circoscrizione!!
    Questa persona ha bisogno di uno psichiatra, che faccia terapia di tipo cognitivo-comportamentale. Sta telefonando a tutti i CIM/DSM di Roma, ma dottori così non ne ha trovati, oppure, si è sentito dire così. La sua ASL/DSM di appartenenza è quella di Cinecittà, e lì non l'ha trovato. E allora che cazzasterisco deve fare, deve trovare per forza un privato? E' uno studente fuorisede, tipicamente senza una lira, com'è possibile che se non trova il dottore di cui ha bisogno nella sua ASL di appartenenza si deve attaccare al tram??

    qualsiasi consiglio sull'argomento è benvenutissimo.


    grazie!

  2. #2
    Hai provato presso i CPS? E presso le unità ospedaliere? Comunque a Milano non badano tanto alla circoscrizione di appartenenza.

  3. #3

    Re: [Roma:med/psico help] che rabbia...

    Originariamente inviato da Argosoft
    Salve a tutti

    mi stanno proprio girando seriamente gli asterischi. Allora com'è possibile che un mio amico, che finalmente riesce a fare un giro di telefonate per trovare un terapeuta, si sente solo rispondere
    gno qui non c'è, e comunque non è la sua circoscrizione!!
    Questa persona ha bisogno di uno psichiatra, che faccia terapia di tipo cognitivo-comportamentale. Sta telefonando a tutti i CIM/DSM di Roma, ma dottori così non ne ha trovati, oppure, si è sentito dire così. La sua ASL/DSM di appartenenza è quella di Cinecittà, e lì non l'ha trovato. E allora che cazzasterisco deve fare, deve trovare per forza un privato? E' uno studente fuorisede, tipicamente senza una lira, com'è possibile che se non trova il dottore di cui ha bisogno nella sua ASL di appartenenza si deve attaccare al tram??

    qualsiasi consiglio sull'argomento è benvenutissimo.


    grazie!
    E' successo pure a me,a padova.
    Una mia amica aveva bisogno urgente di uno psichiatra perchè fortemente depressa e tutti si palleggiavano a vicenda.Allora ho telefonato al cim e ho fatto questo discorso:"La mia amica ha bisogno di essere vista da qualcuno,voi vi rifiutate e io vi voglio rendere noto che se mai dovesse succedere qualcosa di brutto,vi denuncio.Questa è una minaccia seria."
    Dopo 10 minuti la mia amica era già dentro lo studio dello psichiatra.

  4. #4
    c'è un centro per la neuropsichiatria dell'età evolutiva a S. Lorenzo, che dovrebbe appartenere a qualche dipartimento dell'università... non so se il tuo amico rientri nell'età giusta, ma prova a chiedere, magari ti sanno indirizzare:

    Associazione per la ricerca e la cura nel campo della psichiatria dell’età evolutiva
    via dei Sabelli 88/a – 00185 – Roma – quartiere San Lorenzo – tel. 06.4450606
    piattola.com/thule

  5. #5
    Ma proprio di indirizzo cognitivo-comportamentale deve essere?

    Magari se ne cerca uno "qualsiasi" lo trova.

  6. #6
    Originariamente inviato da aedo
    Ma proprio di indirizzo cognitivo-comportamentale deve essere?

    Magari se ne cerca uno "qualsiasi" lo trova.
    Eh, si. Il problema è proprio questo infatti, ha esclusivamente bisogno di quel tipo di terapia. (E' già stato seguito da un terapeuta che gli ha fortemente consigliato questa strada). Solo che sembra molto difficile trovarne uno.

    sürfer: grazie!! intanto riferisco! ha 23 anni.

  7. #7

    Re: Re: [Roma:med/psico help] che rabbia...

    Originariamente inviato da ladyesse
    voi vi rifiutate e io vi voglio rendere noto che se mai dovesse succedere qualcosa di brutto,vi denuncio.Questa è una minaccia seria."
    Dopo 10 minuti la mia amica era già dentro lo studio dello psichiatra.
    triste ma vero. Il problema è che sono uffici pieni di ventisettisti. Quando c'erano gli obiettori di coscenza era diverso, quelli erano -paradossalmente, visto che non erano stipendiati- piu motivati e sensibili.

  8. #8

    Re: Re: Re: [Roma:med/psico help] che rabbia...

    Originariamente inviato da l'evangelista
    triste ma vero. Il problema è che sono uffici pieni di ventisettisti. Quando c'erano gli obiettori di coscenza era diverso, quelli erano -paradossalmente, visto che non erano stipendiati- piu motivati e sensibili.
    ma perfavore.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: [Roma:med/psico help] che rabbia...

    Originariamente inviato da aedo
    ma perfavore.
    argomentare è troppo faticoso

  10. #10
    Ha provato al numero unico? Credo che sia il 800/803333.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.