Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Server FTP con cartella "linkata"

Situazione:

* client che si collegano a un server principale ("A")
    * server "A" che si collega (lui solo) a un server secondario ("B")

Sul server "A" girano un server web ed uno ftp. Il server "A" a sua volta si collega al "B". Vorrei che i client accedessero ad "A" (con tutti i privilegi del caso) e possano accedere quindi anche a B, ma passando attraverso A (che amministrerebbe i privilegi, mentre B è solo un "disco" condiviso).

IN PRATICA B contiene una cartella (cui accede A con una sua password) con tante sottocartelle. Quando i client si collegano ad "A" vorrei che accedessero alle sottocartelle di B che sono riferite in A stesso.

IN SOSTANZA "B" è un disco e voglio usare A per controllarne gli accessi con delle password.

Scusate la confusione ma ho scritto di fretta...

Grazie!

Crei una virtual directory in A, gestita con i permessi che deciderai, e la home directory di A darà il disco di rete B.
    ciao

Utente di HTML.it

da dove...

...in linux mi pare abbastanza "facile",
    ...in windows?

Grazie...

devi installare iis, e metti come opzione anche ftp che di default non lo installa.
    poi apri strumenti amministrativi> Internet Infromation Services Manager> sotto ftp sites ti crei la cartella e poi nelle proprietà metti la home directory che vuoi

Utente di HTML.it
    ...ah ok... ma usando un ftpserver diverso (per es. filezilla o altro)? Ho provato linkando una lettera d'unità: accede alla cartella ma non vede alcun file dentro e non mi permette di scriverci...

intanto provo come hai detto...

bhe guarda il concetto che ti ho scritto rimane per qualsiasi piattaforma e applicazione che gestisce ftp.
    la home directory punterà al disco di rete.

Utente di HTML.it
    al fine sono riuscito con filezilla.
    Ho solo impostato i permessi del service correttamente e tutto funziona. Ora ho un altro problema collegato (altro topic)

Permessi di invio