Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

devo aggiornare il bios?

Ciao ragazzi, da un pò di tempo il pc mi dà molte grane.
    Mi si impalla spesso, sia io sia connesso a internet, sia se lo lascio inattivo per alcuni minuti.
    Adirittura se collego la webcam alla porta USB o anche ad un lettore di schede (del tipo per fotocamere o psp) mi si spegne all'improvviso.
    Preciso che ho provato anche con le altre porte USB.
    Credo che forse sia il caso di aggiornare il bios anche se sinceramente, avendo letto che la procedura è alquanto delicata, sono un pò restio; ma forse a questo punto vale la pena di provare.
    Cosa più grave è che non riesco a trovare l' aggiornamento per la mia scheda madre.
    Se qualcuno di voi mi potesse aiutare?

La sheda è della American Megatrends (Amibios)
    K7VT4 4X bios P1.70
    AMD ATHLON XP 2000+ (133x12,5 CPUID: 06A0)
    Inoltre riporta un altro codice che è questo:
    62-P170-00101111-040201-VIA-KTVT3170.

Se può servire utilizzo un SO XP Home Edition SP2.
    Mi sapreste inoltre dire se c'è un programma che analizza il pc e che possa dare spiegazioni riguardanti i problemi riscontrati? (o è quasi come chiedere la luna?).
    A proposito; credo che un forum sia stato creato con lo scopo di discutere le diverse problematiche degli utenti registrati e spero che qualcuno possa venirmi incontro.
    Io se avessi le conoscenze lo farei!
    Grazie.

Re: devo aggiornare il bios?

Originariamente inviato da machetto70
    Ciao ragazzi, da un pò di tempo il pc mi dà molte grane.
    Mi si impalla spesso, sia io sia connesso a internet, sia se lo lascio inattivo per alcuni minuti.
    Adirittura se collego la webcam alla porta USB o anche ad un lettore di schede (del tipo per fotocamere o psp) mi si spegne all'improvviso.
    Preciso che ho provato anche con le altre porte USB.
    Credo che forse sia il caso di aggiornare il bios anche se sinceramente, avendo letto che la procedura è alquanto delicata, sono un pò restio; ma forse a questo punto vale la pena di provare.
    Cosa più grave è che non riesco a trovare l' aggiornamento per la mia scheda madre.
    Se qualcuno di voi mi potesse aiutare?

La sheda è della American Megatrends (Amibios)
    K7VT4 4X bios P1.70
    AMD ATHLON XP 2000+ (133x12,5 CPUID: 06A0)
    Inoltre riporta un altro codice che è questo:
    62-P170-00101111-040201-VIA-KTVT3170.

Se può servire utilizzo un SO XP Home Edition SP2.
    Mi sapreste inoltre dire se c'è un programma che analizza il pc e che possa dare spiegazioni riguardanti i problemi riscontrati? (o è quasi come chiedere la luna?).
    A proposito; credo che un forum sia stato creato con lo scopo di discutere le diverse problematiche degli utenti registrati e spero che qualcuno possa venirmi incontro.
    Io se avessi le conoscenze lo farei!
    Grazie.
    mi sa che il bios centra poco e niente (a meno che di recente non hai upgradato l'hardware tranne la scheda madre) il problema è nel os, se proprio da tanti problemi, formatti e reinstalli.

PS: perchè hai sentito il bisogno di specificare quelle cose con l'ultima frase? Se c'è chi è in grado di risponderti lo fa, se nessuno ti risponde è perchè non sanno aiutarti, punto.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Non era un bisogno Psykopear, era più che altro una necessità.
    Mi sembra impossibile che tutte le volte che sul Pc si presenta un problema il consiglio di tanti sia esclusivamente quello di formattare e reinstallare.
    Ammetto di essere un benemerito ignorante in materia ma mi sarebbe piaciuto capire, a monte, perchè.
    Ti dirò in tutta franchezza che mi sono stancato che ogni volta io accenda il mio computer
    mi debba trovare a passare la maggior parte del tempo x sistemare qualcosa che non va.
    Tu mi dirai:
    e allora chi c***o ti detto di comprarti un computer???
    La verità: senza non ce la faccio e a volte mi serve pure.
    Grazie cmq del consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non era un bisogno Psykopear, era più che altro una necessità.
    Mi sembra impossibile che tutte le volte che sul Pc si presenta un problema il consiglio di tanti sia esclusivamente quello di formattare e reinstallare.
    Ammetto di essere un benemerito ignorante in materia ma mi sarebbe piaciuto capire, a monte, perchè.
    Ti dirò in tutta franchezza che mi sono stancato che ogni volta io accenda il mio computer
    mi debba trovare a passare la maggior parte del tempo x sistemare qualcosa che non va.
    Tu mi dirai:
    I problemi che hai specificato sono riguardanti il sistema operativo: formattare è il sistema migliore per riportarlo come nuovo. Sono d'accordo: io, al tuo posto, già avrei formattato.

no, ti direi: "Chi te lo fa fare di usare windows?"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

So che probabilmente Linux potrebbe darmi meno noie.
    Il fatto è che ho sempre usato windows e cambiare mi mette un pò di ansia.
    Penso a questo punto di formattare e magari lasciarmi una partizione libera per provare con un altro Os.
    Grazie di nuovo.

So che probabilmente Linux potrebbe darmi meno noie.
    Il fatto è che ho sempre usato windows e cambiare mi mette un pò di ansia.
    Penso a questo punto di formattare e magari lasciarmi una partizione libera per provare con un altro Os.
    Grazie di nuovo.
    Puoi provare, sappi che ti costerà un po di tempo per impararlo perchè è diverso, e sicuramente devi avere la voglia di leggere qualche guida e la buona volonta di chiedere gentilmente alla comunità sempre presente.

Tentar non nuoce, se non ti piace fai sempre in tempo a toglierlo no?
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Ok è una possibilità da non escludere.
    Grazie alla prossima.

Permessi di invio