Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874

    lenny driver nvidia xorg e colori .avi sballati

    dopo un aggironamento di xorg di ieri
    all'avvio della sessione mi si riavvia xorg e non riuscivo a far nulla, tornavo sepre alla schermata di login di gdm

    ho reinstallato i driver proprietari nvidia che tra l'altro mi hanno probabilmnete fatto qualcosa perchè mi segnalava che qualche prorgramma aveva modificato l'installazionerpecedente e cheloro avrebbero cercato di provvedere epr la reinstallazione
    cmq ho reinstallato gli nvidia e tutto ok (compiz conpreso)

    solo ch not con orrore che i colori dei film in avi sono sballati come se lo guardassi con uno che si è fatto un trip, colori stranissimi (non gli opposti)

    dopo varie prove ho trovato che sono i driver nvidia, perchè se udo gli nv tutto ok

    ho installato anche i driver rilasciati ggi che correggevano appunto il crash di xorg , ma nulla stesso problema

    aiuto come risolvo e sopsratutto perchè è successo tutto questo? che agggiornamento del cavolo han fatto fare a xorg? (che ha dato rpoblemi anche sulla stable)

    non volgio dover decidere tra compiz e film ..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    allora .. risolto cimpostando al amssimo la tonalità di totem.. e anche i gli altri player vanno a posto.. l'unica che ancora mi rode e non capire che cosa è successo.. se è un problema dei codec dopo un aggiornamento o dei driver nvidia o di xorg..bho grrrrrrr
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da bereshit
    allora .. risolto cimpostando al amssimo la tonalità di totem.. e anche i gli altri player vanno a posto.. l'unica che ancora mi rode e non capire che cosa è successo.. se è un problema dei codec dopo un aggiornamento o dei driver nvidia o di xorg..bho grrrrrrr
    non so quanto può essere utile ma andando per esclusione direi che il problema possa essere imputato ai driver nvidia, dico ciò perchè avendo fatto lo stesso aggiornamento, che dovrebbe essere xserver-xorg-core 2:1.3.0.0.dfsg-12lenny2 e avendo una scheda ATI non ho riscontrato anomalie di sorta.

    tra l'altro ho visto che sono stati rilasciati i nuovi driver Nvidia 169.09 magari potresti fare un tentativo installandoli

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    si in effetti non ho scritto tute le i moltitudini di prove

    il problema sussiste solo con nvidia.. con nv open tutto ok

    solo che cerano anche prima gli stessi driver e non ho capito eprchè si sono inventatiquesta nuova impostazione adesso.. magari e la combinazioni tra codec e nvidia o xorg e nvidia.. (ma non credo eprhcè suulla stable dove credo ci sia stato lo stesso agggiornamento correttivo non mi a dato sti problemi) bho.. cmq gli nvidia gli avevo aggiornati.. ma nulla.. grazie per l'interessamento.. credo che finirà in quella cose che non saprò mai..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.