Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: query lenta + htacces

Utente di HTML.it

query lenta + htacces

salve, a tutti
    ho die problemi per me enormi
    il primo riguarda la lentazza della seguente query
    Codice PHP:
    SELECT FROM Prodotti WHERE id_Categoria '12' ORDER by Prezzo ASC LI 
    estrae da una table con 500000 record gli articoli della stessa categoria il problema e che se non effettuo l'order by la qury e velocissima , essendo il campo id_Categoria indicizzato , ma con l'orderby la situazione diventa catastrofica il tempo aumenta di 20 volte e la query viene svolta in 6/7 secondi !! come potrei migliorare la cosa ?un indice su order by e possibile?

Altro problema :
    con il modrewrite ho la segunete regola:

Codice PHP:
    RewriteRule ^order/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)$ index.php?page=98&filiale=$1&sede=$2&articolo=$3&venditore=$4&ub=$5   [L,QSA
    tutto funziona ma a volte capita che uno dei campi risulti vuoto
    esempio
    www.miosito.it/2/1//6/6
    e il mod rewrite non riscrive l'url , come posso ovviare all'inconveniente?
    grazie a tutti come al solito

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Per la prima domanda la risposta è piuttosto semplice: cambia DBMS scherzi a parte; le tuple sono tante (500000), certo gli indici aiutano ma inserendo order by ti perdi praticamente questo aiuto, perchè comunque queste clausole non lavorano indipendentemente dagli indici; quindi credo tu possa fare ben poco...per la seconda sul mod rewrite, quando dici: "...capita che uno dei campi sia vuoto..." è un errore nel passare i parametri alla pagina oppure è un comportamento atteso che tra tutti i parametri passati, tipo filiale, sede, articolo, ..., qualcuno sia vuoto? Se è così, basta toglierlo dalla regola di creazione degli url...

Permessi di invio