Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: scroll di testo

scroll di testo

ciao a tutti
    sto usando questo textscroller molto semplice, carica il testo da un txt esterno tramite:

loadVariablesNum("text.txt", 0);
    fscommand("allowscale", "false");

e lo fa scrollare attraverso due pulsanti.
    il problema è che se lo esporto lo carico come swf esterno con loadMovieNum in un altro filmato mi carica tutto (sfondo e pulsanti) tranne il testo.

qualche idea?

Re: scroll di testo

Originariamente inviato da [HumaN] 2610
    ciao a tutti
    sto usando questo textscroller molto semplice, carica il testo da un txt esterno tramite:

e lo fa scrollare attraverso due pulsanti.
    il problema è che se lo esporto lo carico come swf esterno con loadMovieNum in un altro filmato mi carica tutto (sfondo e pulsanti) tranne il testo.

qualche idea?
    beh se lo carichi ad es sul livello 1 devi anche cambiare la funzione loadvariables

in
    loadVariablesNum("text.txt", 1)

anche se ti consiglio di utilizzare la classe loadvars con cui hai un maggiore controllo sui dati da caricare
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

intanto grazie, mi hai salvato, ora funziona alla grande!
    (mi stanno costringendo a fare un sito interamente in flash... è per una discoteca, vogliono vedere cose che si muovono...)

mi documento un po' sulla loadvars, non ci avevo pensato perchè lo script l'avevo trovato tra le movies e utilizzato così com'era!

grazie ancora!

di niente figurati
    alla prox
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

come non detto, appena ho aggiunto un altro swf esterno ha ricominciato a dar problemi...

dunque, nel filmato principale, al tasto del menu che mi interessa è associato:

on (release) {
    unloadMovieNum(25);
    loadMovieNum("sezioni/programma.swf", 10);
    loadMovieNum("season/seasonProgramma.swf", 20);
    loadMovieNum("sezioni/contenuti/contenutoProgramma.swf", 25);
    }

il file con il testo esterno è contenutoProgramma.swf, la directory è giusta perchè gli altri elementi li carica, manca solo il testo.

nel file contenutoProgramma.fla il codice del primo frame è:

loadVariablesNum("text.txt", 25);

era questo che intendevi giusto?
    quando clicco sulla voce di menu mi carica correttamente programma.swf e seasonProgramma.swf, ma della terza swf manca proprio il testo.

certo

il 25 in questo caso dovrebbe corrispondere al livello
    ma il file di testo dove sta?
    anche se dovrebbe fungere
    poi nel tuo caso se carichi qualcosa sul livello 25 sarà inutile scaricare quel livello xchè verrà sostituito automaticamente quindi

on (release) {

}

e poi nel file esterno supponendo che il file txt da dove prendi il testo sia contenuto nella root principale

Originariamente inviato da crescenzo
    poi nel tuo caso se carichi qualcosa sul livello 25 sarà inutile scaricare quel livello xchè verrà sostituito automaticamente quindi

on (release) {

}
    (che niubbo... ora tolgo l'unloadMovie...)

ecco dove cascava l'asino. avevo pensato che c'era qualche problema di directory e in un tentativo precedente avevo messo il file txt nella root. poi tu mi hai detto del livello e, pensando che il problema fosse solo quello, avevo cancellato il file txt dalla root, e lo script aveva di nuovo smesso di funzionare.

penso comunque che userò loadVariablesNum("sezioni/programma/text.txt", 25); in modo da avere tutti i files di ogni sezione del sito (ci sarà anche un css) nella rispettiva directory

grazie ancora... spero di aver risolto!

di niente figurati!

Permessi di invio