Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Problema DBUS e ipw3945

    ciao a tutti

    ieri sera va via la corrente mentre usavo il laptop, e stamattina sono stato costretto a fare un reiserfsck --fix-fixable e dopo reiserfsck --rebuild-tree

    dopo una mezz'oretta di smadonnamenti il sistema è partito, però ho un problema con dbus e con il modulo ipw3945 (penso siano collegati)

    quando spengo il computer, la procedura si arresta a questo punto

    Stopping Hardware abstraction layer: hald.
    Stopping System Tools Backends: system-tools-backends.
    Stopping system message bus: dbus

    e il sistema smette di rispondere... l'unica soluzione è staccare di netto la presa della corrente.

    stesso problema mi si presenta se spengo a mano il servizio con /etc/init.d/dbus stop, con la differenza che se premo CTRL+C il sistema riprende a funzionare... stranamente force-reload non presenta questo problema, mentre restart si

    ho provato a reinstallare dbus e dbus-1-utils e libdbus*, ma il problema persiste... consigli??

    sempre da stamattina ho problemi anche con il modulo ipw3945 compilato nel kernel... se provo a farlo partire ricevo un bel

    Starting ipw3945 regulatory daemon: ipw3945d failed!

    ho provato a disinstallare il firmware, il modulo e il pacchetto da me compilato tramite make-kpkg modules_image. ho reinstallato tutto ma il problema persiste...

    consigli?

    grazie mille
    ciao
    luca
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    proprio nessuno? ;(
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    hai disinstallato dando anche il parametro purge?

    il modulo prova a installarlo usando m-a
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da bereshit
    hai disinstallato dando anche il parametro purge?

    il modulo prova a installarlo usando m-a
    disinstallato con purge
    ho anche compilato il nuovo kernel con i moduli relativi, passando dal 2.6.23.12 al 2.6.23.14


    il problema di ipw ho visto che è relativo al driver, che per qualche motivo non viene caricato

    /etc/init.d/ipw3945d start mi restituisce errore , driver non caricato

    in quali log devo guardare per avere qualche altra info?

    grazie
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    mmmh mi pare strano che non venga caricato o la tia stessa scheda e me lo carica.. ma anche prima avevi lo stesso kernel? il .23?

    controlla in /etc/modprobe.d di avere il file relativo alla scheda
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da bereshit
    mmmh mi pare strano che non venga caricato o la tia stessa scheda e me lo carica.. ma anche prima avevi lo stesso kernel? il .23?

    controlla in /etc/modprobe.d di avere il file relativo alla scheda
    anche prima avevo il 23... prima il 23 liscio, poi il 23.1, il 23.9, e fino a stamattina il 23.12

    il file che mi dici c'è, ed il contenuto è questo

    root@v2410:/etc/modprobe.d# cat ipw3945d
    install ipw3945 modprobe --ignore-install ipw3945 $CMDLINE_OPTS && /etc/init.d/ipw3945d modprobe-start
    remove ipw3945 /etc/init.d/ipw3945d modprobe-stop && modprobe -r --ignore-remove ipw3945

    non so davvero più dove sbattere la testa
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ok, dopo qualche decina di santi tirati giù a forza dal paradiso la scheda wifi ha ricominciato a funzionare, mentre permane il problema con dbus...

    qualche consiglio su dove posso cominciare ad indagare? dove tiene i suoi file di log?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.