Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Linux on MacBook

Linux on MacBook

Ciao a tutti,
    per motivi di studio devo installare linux sul MacBook,leggendo in giro ho trovato vari post che consigliavano di partiziona l'HD ma io non ho intenzione di faro,quindi pensavo di installarlo tramite Parallels.Il problema sorge qui,dopo aver creato la VM e aver scelto "Start o Install Ubuntu" l'installazione mi riporta alla schermata di iniziale.
    Consigli in merito?

Ciao
    MoliFoot

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: Linux on MacBook

Originariamente inviato da MoliFoot
    Ciao a tutti,
    per motivi di studio devo installare linux sul MacBook,leggendo in giro ho trovato vari post che consigliavano di partiziona l'HD ma io non ho intenzione di faro,quindi pensavo di installarlo tramite Parallels.Il problema sorge qui,dopo aver creato la VM e aver scelto "Start o Install Ubuntu" l'installazione mi riporta alla schermata di iniziale.
    Consigli in merito?

Ciao
    MoliFoot
    Con ubuntu ci sono un po' di problemi, specialmente con la 7.10.

Allora alcuni consigliano di installare dicendogli che è solaris, sinceramente non ho mai provato però, quello che posso dirti è che se ti serve per studio sarebbe meglio usare l'originale, cioè Debian che non solo funziona alla grande, ma ti permette di fare molta più pratica con Linux rispetto ad ubuntu

Risolto..
    Per la cronaca ho installato la Ubuntu 7.04 e poi gli ho fatto l'upgrade alla 7.10

Ciao
    MoliFoot

P.S Grazie Alberto per la tua risposta!!Dimenticavo ho usato questa guida per l'installazione:qui

Ciao a tutti!

Mi accodo alla discussione, perché sono interessato alle live su Mac.

Ho cercato su Internet, ma (sarà anche per colpa del raffreddore, che mi sta uccidendo) non è che abbia trovato informazioni molto chiare!

Volevo sapere da voi: quale Distro Live è consigliabile su un MacBook (Nero) 2.0, Core 2 Duo, con EFI aggiornato?

Non mi interessa installare (almeno non subito), altrimenti potrei andare anche di Parallels, ma solo eseguire... qualcosa possibilmente con KDE...

Che mi dite?

Grazie

Qualsiasi distribuzione live va bene...ho provato l'emulazione sotto parallels ho trovato parecchie difficoltà..secondo me la soluzione miglioreresta cmq un dual boot linux-mac..

Ciao
    MoliFoot

Originariamente inviato da MoliFoot
    Qualsiasi distribuzione live va bene...ho provato l'emulazione sotto parallels ho trovato parecchie difficoltà..secondo me la soluzione miglioreresta cmq un dual boot linux-mac..

Ciao
    MoliFoot
    Cioè, mi stai dicendo che mi basta scaricare una live qualsiasi, inserirla nel lettore CD, far bootare da CD e "puff" tutto va come dovrebbe?

Uau! This is the best news I've had in years!

In poche parole,sì.Ma se la devi anche installare ti coviene girare un po' su internet perchè quando io ci avevo provato come unica soluzione mi dava quella di formattare l'intero hd dove ovviamente c'era Mac Os X.

Buona Fortuna
    MoliFoot

Nice!

Grazie grazie!

(Approposito: quale versione devo scaricare? quella a 64 bit?)

No..io ho scaricato una versione normale,esattamente una ubuntu a 32 bit...

Ciao
    MoliFoot

Permessi di invio