PDA

Visualizza la versione completa : Dlink G624T: la wifi va down!

taylorella
22-01-2008, 14:46
Hola a tutti, penso che sia un problema gi capitato ad altri ma non riesco a trovare niente di specifico in internet, comunque da un po' di giorni, dopo circa sei mesi che ho questo router, che la wifi non va. Il led della wlan acceso, ogni tanto funziona, ma per la maggior parte del tempo non viene rilevata alcuna rete. Ho anche cambiato il channel pensando che qualche vicino fosse sulla stessa onda, ma il problema mi si presenta su ch 1, 3 e 9..
Via eth invece funziona benissimo.
In conclusione non capisco se possa essere il router rotto (suppongo che anche i router si rompano..), se c' un disturbo qui intorno, tipo un cordless o chiss cosa (che sinceramente non saprei come rilevare) o se..non lo so cos'altro potrebbe essere! :bh:
Spero che possiate aiutarmi, se non a risolvere il problema, perlomeno a capire cosa non va!
Grazie a tutti!

taylorella
22-01-2008, 16:38
Ho fatto una semplice prova: ho spostato il router dal piano inferiore a quello superiore e tutto funziona..A questo punto penso che sia un disturbo presente tra i due piani. Potreste indicarmi alcune apparecchiature elettriche/elettroniche che disturbano i segnali wifi? :ciauz:

taylorella
22-01-2008, 17:35
Ho provato a fare un upgrade del firmware e sembrerebbe funzionare tutto, comunque ora vedo quanto dura!

Loading