Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

sicurezza di una piattaforma

salve a tutti, avrei bisogno qualche informazione riguardo la sicurezza di una piattaforma, cioè le misure che un amministratore adotta, es. login e pass criptati , filtri anti-spam, ecc..

Dovrei fare una tesi a riguardo, quindi spero che qualcuno mi dia una bella spiegazione e informazioni utili. VVoVe:

Be... va troppo sul tecnico, mi servirebbe qualche informazione più da principianti, cioè da far capire a persone comuni.

PS. devo fare una tesi.
    titolo tesi: vulnerabilità informatica: problematiche di sicurezza di siti internet e piattaforme e-learning.

Preciso che non sono un ingegnere informatico ma un formatore multimediale che fa uso dell'informatica come strumento.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da fabfer
    Be... va troppo sul tecnico, mi servirebbe qualche informazione più da principianti, cioè da far capire a persone comuni.

PS. devo fare una tesi.
    titolo tesi: vulnerabilità informatica: problematiche di sicurezza di siti internet e piattaforme e-learning.

Preciso che non sono un ingegnere informatico ma un formatore multimediale che fa uso dell'informatica come strumento.
    bhe magari potresti cominciare a fare qualche domanda, a cui vorresti dare risposta nella tua tesi...

O te la dobbiamo fare noi la tesi?

Be no non pretendo questo già la tesi è quasi finita, soltanto che volevo aggiugere qualche altra cosa, per esempio gli hosting che sistemi di sicurezza adottano per proteggere i siti dinamici; parlare proprio di questo che su internet trovo poche cose.

ovviamente questo ha sempre un approccio tecnico, ma magari può esserti utile:

http://php.html.it/articoli/leggi/85...azioni-sicure/

Bella guida è molto utile, qualche altra cosa da indicarmi?

Le informazioni sono a portata di mano, basta cercarle

Prova a farti un giro qui:

http://sicurezza.html.it/articoli/

comunque stiamo uscendo dall'ambito php.

Per quello ti rimando alle prime guide che ti ho segnalato.

ciao

Permessi di invio