Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    E' possibile conservarsi le email di outlook anche su linux?

    Ho in mente di installare ubuntu al posto di windows.
    L'unica paura e' che ho tantissime email in outlook nelle varie cartelle e vorrei poterle conservare anche in linux.
    Generalmente quando formatto il pc mi copio i database di outlook che contengono le email e poi una volta installato tutto incollo di nuovo tutti i file. Per chi non avesse capito, vado su archivia cartella e faccio tutto.

    E' possibile che queste email siano conservate nel nuovo programma di posta che utilizzero' con linux?
    Mai dire Mai

  2. #2
    prova ad installare thunderbird su windows e importare tutto da outlook.
    se il risultato soddisfa, basta copiare la cartella /documents and settings/username/Dati Applicazioni/thunderbird (o qualcosa del genere) in ~/.thunderbird su linux, e tutte le impostazioni rimarranno le stesse.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Se installi UBUNTU non hai nemmeno bisogno di fare il backup, al momento dell'installazione ti permette di importare nel client di posta predefinito (Evolution) il profilo con tutte le cartelle,mail e regole del tuo account outlook.


  4. #4
    Originariamente inviato da nifriz
    Se installi UBUNTU non hai nemmeno bisogno di fare il backup, al momento dell'installazione ti permette di importare nel client di posta predefinito (Evolution) il profilo con tutte le cartelle,mail e regole del tuo account outlook.

    si ma calcola che io voglio toglierlo proprio di mezzo windows, quindi come fa a importare tutti i dati?
    Se lascio windows non si rallenta un po' il pc avendo i 2 sistemi operativi?
    Mai dire Mai

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da trippacchiello
    Se lascio windows non si rallenta un po' il pc avendo i 2 sistemi operativi?
    no.
    mica li fai andare contemporaneamente!?!
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da trippacchiello
    si ma calcola che io voglio toglierlo proprio di mezzo windows, quindi come fa a importare tutti i dati?
    Non lo puoi togliere di mezzo dopo aver fatto l'importazione ?

  7. #7
    alla fine ho lasciato sia xp che ubuntu solo che non capisco come fare questa importazione...
    Mai dire Mai

  8. #8
    In teoria avrebbe dovuto chiedertelo alla fine dell'installazione, se non ricordo male

  9. #9
    Originariamente inviato da vortex87
    In teoria avrebbe dovuto chiedertelo alla fine dell'installazione, se non ricordo male
    no, non mi ha chiesto niente...
    Mai dire Mai

  10. #10
    qualche altro consiglio?
    Mai dire Mai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.