Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: consiglio sua analisi

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

consiglio sua analisi

salve a tutti
    ho una classe che ha divere funzioni, e il tutto regolata tramite interfaccia
    una delle tante funzioni è LISTA
    la quale mi restituisce un datatable con il contenuto della tabella che gestisce la classe

il problema nasce dal fatto che devo eseguire diverse volte una "select count(*)" su questa tabella
    visto che devo avere TUTTE le select nella classe, mi consigliate di mantenermi all'interfaccia quindi farmi ritornare il datatable e farmi datatable.rows.count,ma rallenterebbe il tutto
    oppure
    crearmi una funzione che m irestituisce proprio la count?
    ma in questo modo non seguo l'interfaccia

i dubbi arrivano in quanto se inizio ad aggiungere funzioni mie, poi tutto il progetto se ne va a farsi friggere e le classi diventano piene di funzioni e funzioncine diverse
    roba che il capo-progetto ha espressamente dichiarato di attenersi all'interfaccia

cosa mi consigliate?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Chiedi l'autorizzazione per aggiungere una funzione che faccia quello che serve a te.

Farsi restituire l'intero contenuto della tabella solo per contare di quante righe è composto mi sembra decisamente assurdo.
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Permessi di invio