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  1. #1
    Utente bannato
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    Problema preload con loadmovie

    buona sera a tutti! vi spiego subito il problema che mi sta facendo impazzire..
    dunque, ho un movie principale con un preload e questo è il codice:

    codice:
    caricati = _level0.getBytesLoaded();
    totali = _level0.getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    percentuale = parseInt((caricati*100)/totali);
    count = percentuale+"%";
    setProperty("barra", _xscale, (percentuale*larghezza)/100);
    if (caricati == totali) {
    	gotoAndPlay("start");
    }
    tutto funziona perfettamente. ora io devo caricare un movie esterno (pippo.swf) non in un livello ma dentro un movieclip ( loadMovie("pippo.swf", "mov"); ). anche qui tutto funziona ma se metto il preload non funziona più. credo che il problema sia nelle variabili "caricati" e "totali", ho provato di tutto ma non ci riesco... immagino che sia una sciocchezza.
    mi potete dare una mano??
    grazie..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    nel file da caricare prova a modificare lo script così

    Codice PHP:
    caricati this.getBytesLoaded();
    totali this.getBytesTotal();
    larghezza 100;
    percentuale parseInt((caricati*100)/totali);
    count percentuale+"%";
    setProperty("barra"_xscale, (percentuale*larghezza)/100);
    if (
    caricati == totali) {
        
    this.gotoAndPlay("start");


  3. #3
    Utente bannato
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    fantastico! funziona perfettamente
    avrei dovuto usare "this" ma da solo non ci sarei arrivato, grazie and80!

  4. #4
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    codice preload non funziona con AS2

    ciao, mi sono accorto che se setto flash in AS2 non mi accetta il codice del preload:

    Codice PHP:
    caricati this.getBytesLoaded(); 
    totali this.getBytesTotal();
    larghezza 100;
    percentuale parseInt((caricati*100)/totali);
    count percentuale+"%";
    setProperty("barra"_xscale, (percentuale*larghezza)/100);
    if (
    caricati == totali) {
        
    gotoAndPlay("start");

    in pratica mi da problemi con questa riga:

    Codice PHP:
    percentuale parseInt((caricati*100)/totali); 
    parseInt è forse sbagliato e va sostituito? ma con cosa??
    grazie.....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    unisco con la discussione precedente visto che si tratta dello stesso codice

    parseInt modificalo con Math.floor

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    ah, e questa riga:

    setProperty("barra", _xscale, (percentuale*larghezza)/100);

    modificala in

    barra._xscale = (percentuale*larghezza)/100;

  7. #7
    Utente bannato
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    ciao and80 e grazie ancora, adesso funziona anche con AS2

  8. #8
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    Originariamente inviato da and80
    unisco con la discussione precedente visto che si tratta dello stesso codice

    parseInt modificalo con Math.floor
    ok, fatto

    un' ultimissima cosa, se volessi rendere la barra di avanzamento con movimento fluido invece che a "scattini" è una cosa molto complessa da realizzare?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non mi ci sono mai soffermato in realtà, ma mi pare che anche nel sito di riferimento a questo forum ( http://flash.html.it/ ) ci sia almeno un esempio di barra preload fluida

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    ho fatto una ricerchina e forse ho trovato cosa può andare bene nel tuo caso:

    Codice PHP:
    frizione 0.2;
    caricati this.getBytesLoaded();
    totali this.getBytesTotal();
    percentuale Math.floor((caricati*100)/totali);
    count percentuale+"%";
    barra._xscale += (percentuale-barra._xscale)*frizione;
    if (
    caricati == totali) {
        
    gotoAndPlay("start");

    unica cosa, con il codice scritto in questo modo, quando inizia il caricamento, la barra è al 100% e torna indietro frizionata, poi riprende il cammino del caricamento, il chè può anche essere un effetto carino, ma magari non lo vuoi

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