Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87

Dubbi su connessione lan fastweb

ciao, ho messo a casa da un pò fastweb...e girando in internet ho letto di alcune caratteristiche di questo tipo di connessione...per esempio non si
    usa emule ma adunanza...leggendo qualcosa, poi cmq nn essendone esperto ho
    solo capito che funziona come una rete interna...noi a casa colleghiamo 4
    computer all'hag che c ha dato in dotazione la fastweb, dove ci sono 4
    prese lan + wireless...e tre computer sono collegati tramite lan...e uno con il wireless...adesso io avevo letto qualcosa su gli ip particolari di questo gestore...che sembra che forniscano un ip privato...ecco qualcuno sa dirmi qualcosa in più e se crea qualche probema? poi da come ho capito...in casa è appunto come se avessimo una rete interna dove ogni pc ha un suo IP...però alla rete siamo collegati tutti cn lo stesso IP se nn mi sbaglio...ovvero quello che genera l'HAG dove c colleghiamo noi cn i pc...e infine...volevo sapere se c'era un modo x mettere in collegamento i pc dentro casa che sn collegati all'hag...
    grazie
    MrX87

per una trattazione dell'architettura di rete di fastweb è molto interessante questo articolo: www.s0ftpj.org/bfi/online/bfi10/BFi10-13.html

per il collegamento delle macchine fra di loro, mettile nello stesso gruppo di lavoro e te le trovi in risorse di rete.

Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    ho dato un'occhiata al link che mi hai proposto...ma mi sembra un pò troppo tecnico...stavo cercando di capirci qualcosa...per leggere quell'articolo, mi sa che quel qualcosa devi averlo già capito...cmq...per quello che ho letto....sembra che fastweb abbia molti problemi eh....
    per quanto riguarda il collegamento tra i pc interni della rete...il collegamento non si potrebbe effettuare senza metterli in un gruppo d lavoro? cioè...io dal mio computer...non posso vedere loro??visto che sono nella stessa rete interna....?

il DHCP dell'HAG di Fastweb assegna IP privati Fastweb, ovvero IP relativi alla MAN Fastweb alla quale appartieni, non visibili direttamente da Internet, alla quale accedi tramite dei gateway

Per condividere le risorse fra i PC devi inserirli nello stesso gruppo di lavoro

Permessi di invio