Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [Driver] [ASUS Q021H - UBUNTU 7.04] - Driver per configurazione wireless

    Salve,

    seguendo questa guida: http://www.danielesalamina.it/config...ntu-feisty-704
    sto cercando di configurare la connessione wireless del mio notebook.

    Quando lancio
    codice:
    sudo lspci | grep -i ethernet
    ottengo:
    codice:
     01:00.0 Ethernet controller: Marvell Technology Group Ltd. 88E8001 Gigabit Ethernet Controller (rev 13)
    Poi ho cercato su: http://ndiswrapper.sourceforge.net/j...id,33/id,list/ il driver per Windows corrispondente ma non lo trovo!!! Angry
    Ho fatto pure diverse ricerche su Google ma nulla da fare.

    Dove posso trovare questo driver .inf che mi serve per finire la configurazione? Oppure avreste dei suggerimenti per un altro procedimento di configurazione?

    GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255

    Re: [Driver] [ASUS Q021H - UBUNTU 7.04] - Driver per configurazione wireless

    Originariamente inviato da homecamp
    Gigabit Ethernet Controller
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  3. #3
    Non capisco...


    Gigabit Ethernet Controller ?

    [sono un principiante... ]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255

    Re: [Driver] [ASUS Q021H - UBUNTU 7.04] - Driver per configurazione wireless

    Originariamente inviato da homecamp
    codice:
     01:00.0 Ethernet controller: Marvell Technology Group Ltd. 88E8001 Gigabit Ethernet Controller (rev 13)
    E' una scheda di rete ethernet non wireless.

    Leggendo qui http://www.ct.infn.it/~cardillo/linuxlaptop.html per la tua scheda wireless sembra ci voglia il modulo ipw2200
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  5. #5
    Veramente sotto Kubuntu 7.04 (che dovrebbe essere simile al mio UBUNTU 7.04) c'è scritto:

    Wan
    Wireless card work properly. I didn't need to install anything to make it works. Even the bluetooth work even if I didn't tested it.

    ...

    E allora come la faccio partire visto che non succede nulla quando sono in un campo di una WAN?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255

    Sistema>>Amministrazione>>Reti
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  7. #7
    Grazie...domani provo... e vi faccio sapere...

  8. #8
    ciao

    Sono l'autore della pagina su linuxlaptop a cui state facendo riferimento.

    Allora le cose stanno così (almeno in base alla mia esperienza).

    Il tuo laptop avendo un processore Intel Centrino ha una scheda wireless che è molto supportata in termini di drivers.

    La procedura che stai cercando di seguire tu io l'ho dovuta fare solo con la release precedente alla 7.04 (che mi pare fosse la 6.10) e più o meno ho fatto questo:

    Ho installato il modulo del kernel denominato ipw2200. I sorgenti del modulo li trovi a questo indirizzo:

    http://ipw2200.sourceforge.net/

    una volta compilato il modulo del kernel devi fare in modo che sia caricato automaticamente all'avvio del sistema. Per farlo basta che editi il file /etc/modules (devi essere root per farlo) aggiungendo la stringa ipw2200.

    Per caricare immediatamente il modulo senza bisogno di riavviare il sistema basta che digiti il comando insmod ipw2200 e per controllare che sia stato caricato digiti lsmod | grep ipw2200.

    Con questo dovresti essere apposto.

    Tuttavia prima di tentare questo approccio io proverei a seguire la strada consigliatati da moskitoita (che ringrazio per aver citato la mia pagina) ovvero tentare Sistema>>Amministrazione>>Reti per vedere se la scheda non è già rilevata dal sistema e quindi solo da configurare in termini di connessione.

    Aspetto tue notizie
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

  9. #9
    Ringrazio tanto moskitoita e soprattutto spariggio82 per i suggerimenti!

    Ho provato Sistema>>Amministrazione>>Reti e mi vede delle reti wireless che doveva vedere... ma ora il problema credo sia più complesso:

    io devo connettermi alla rete Wireless del Politecnico di Milano (sono uno studente) e la configurazione è complicata pure su Windows (certificato, creazione di un'altra rete wireless "internet" ecc.). Il tutto è descritto nelle varie pagine del sito: http://www.asi.polimi.it/rete/proxy/configurazione.html, ma solo per Windows.

    In Ubuntu ho provato a creare la nuova connessione "internet" ma non mi lascia aggiungerla all'elenco... non so cosa fare...

    Se potete darmi una mano, io sono sempre qui ad imparare

    Altrimenti nessun problema visto che adesso il problema della wireless l'ho risolto in un altro modo che non riguarda UBUNTU...

    In ogni modo, GRAZIE lo stesso!

  10. #10
    Io purtroppo usando Kubuntu non riesco ad esserti di aiuto perché i tools di configurazione sono differenti.

    Tuttavia nel pannello di controllo di kubuntu riesco ad impostare un proxy per connettersi ad internet e lo stesso si può fare su firefox

    Direi quindi che non ci dovrebbero essere troppi problemi e che mi sembri ormai giunto troppo vicino alla soluzione per mollare adesso

    Buona fortuna
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.