Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    [mi chiedevo] the truman show

    non ho niente da fare, e mi chiedevo: ma quali leggi EFFETTIVE impedirebbero la realizzazione di un reality show come nel filme the truman show? Non mi frega se è immorale e robe così, mi interesserebbe sapere per curiosità se esistono e quali sono le leggi effettive che ne impedirebbero la realizzazione.

    :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    mestaiapijaperculo?

  3. #3

    Re: [mi chiedevo] the truman show

    Originariamente inviato da Stainboy
    non ho niente da fare, e mi chiedevo: ma quali leggi EFFETTIVE impedirebbero la realizzazione di un reality show come nel filme the truman show? Non mi frega se è immorale e robe così, mi interesserebbe sapere per curiosità se esistono e quali sono le leggi effettive che ne impedirebbero la realizzazione.

    :master:
    Di primo acchito mi verrebbe da dire che si incorrerebbe in

    1) Violazione della privacy e duemilioni di leggi connesse
    2) Sequestro di persona
    3) Plagio

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: [mi chiedevo] the truman show

    Originariamente inviato da whitefox
    Di primo acchito mi verrebbe da dire che si incorrerebbe in

    1) Violazione della privacy e duemilioni di leggi connesse
    2) Sequestro di persona
    3) Plagio
    Nel film era sottolineato che la società che realizzava lo show aveva legalmente adottato il bambino, quindi non è sequestro di persona ne tanto meno plagio (non hanno registrato il format ). Al massimo violazione della privacy ma in un caso del tutto speciale come questo bisogna vedere se le normali leggi sussistono.

    Secondo me al dilà dei moralismi, sarebbe un pò come Napster. Nel senso che finchè non ci sono leggi specifiche è difficile trovare un cavillo per far cessare il tutto.

    :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Suzee
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    25
    mmmm...secondo me ci siamo già dentro ...
    " Ho mangiato un panino con formaggio braille ."

  6. #6
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Re: Re: Re: [mi chiedevo] the truman show

    Originariamente inviato da Stainboy
    Nel film era sottolineato che la società che realizzava lo show aveva legalmente adottato il bambino, quindi non è sequestro di persona ne tanto meno plagio (non hanno registrato il format ). Al massimo violazione della privacy ma in un caso del tutto speciale come questo bisogna vedere se le normali leggi sussistono.

    Secondo me al dilà dei moralismi, sarebbe un pò come Napster. Nel senso che finchè non ci sono leggi specifiche è difficile trovare un cavillo per far cessare il tutto.

    :master:
    Dai, è semplicemente irrealizzabile ... Il malcapitato due giorni dopo apre un sito qualsiasi e vede un banner con la sua faccia

  7. #7

    Re: Re: Re: [mi chiedevo] the truman show

    Originariamente inviato da Stainboy
    Nel film era sottolineato che la società che realizzava lo show aveva legalmente adottato il bambino, quindi non è sequestro di persona ne tanto meno plagio (non hanno registrato il format ). Al massimo violazione della privacy ma in un caso del tutto speciale come questo bisogna vedere se le normali leggi sussistono.
    A) Guarda che anche mio padre può sequestrarmi, nel caso in cui non mi consenta di andare dove voglio tramite la forza (lì arrivano anche a volerlo ammazzare).

    B) Ma lo sai cos'è il plagio psicologico? Mica esiste solo quello inteso come copia

    C) E come farebbero a non sussistere? Una volta diventato maggiorenne, se non è a conoscenza di quanto stia accadendo, la sua privacy è violata. Punto.

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: Re: Re: [mi chiedevo] the truman show

    Originariamente inviato da whitefox
    A) Guarda che anche mio padre può sequestrarmi, nel caso in cui non mi consenta di andare dove voglio tramite la forza (lì arrivano anche a volerlo ammazzare).

    B) Ma lo sai cos'è il plagio psicologico? Mica esiste solo quello inteso come copia

    C) E come farebbero a non sussistere? Una volta diventato maggiorenne, se non è a conoscenza di quanto stia accadendo, la sua privacy è violata. Punto.
    Si ma non è che io intendevo un Jim Carrey intrappolato eh.. io intendevo un semplice format in uno che vive in un mondo creato apposta per lui, ovviamente senza internet con finta radio/tv.. chi ti dice che voglia per forza andarsene come quello del film? Io mi riferivo semplicemente al format, senza pensare ai moralismi o ai costi e all'irrealizzabilità. Ancora una volta: plagio de chè se quello non ha mai vissuto nella realtà non sa nemmanco cos'è il plagio, per lui QUELLA sarebbe la realtà.. ma almeno avete capito il format nel film?

  9. #9

    Re: Re: Re: [mi chiedevo] the truman show

    Originariamente inviato da Stainboy
    Nel film era sottolineato che la società che realizzava lo show aveva legalmente adottato il bambino, quindi non è sequestro di persona ne tanto meno plagio (non hanno registrato il format ). Al massimo violazione della privacy ma in un caso del tutto speciale come questo bisogna vedere se le normali leggi sussistono.

    Secondo me al dilà dei moralismi, sarebbe un pò come Napster. Nel senso che finchè non ci sono leggi specifiche è difficile trovare un cavillo per far cessare il tutto.

    :master:

    era un battuta, si?

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: [mi chiedevo] the truman show

    Originariamente inviato da Stainboy
    Ancora una volta: plagio de chè se quello non ha mai vissuto nella realtà non sa nemmanco cos'è il plagio, per lui QUELLA sarebbe la realtà.. ma almeno avete capito il format nel film?
    Si ma non è che lo deve sapere lui cosa è il plagio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.