Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Giardinieri, botanici, polliceverdedotati a me.

    Che alberi sono quelli nell'immagine?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    bah... non sono nè botanica nè nulla.. sul momento ho pensato a dei pini, ma di solito hanno il tronco più grosso.. quindi ho fatto una ricerca con foto di alberi da bosco.. e direi così, da ignorantissima, che potrebbero essere larici..

    ho visto questa ->
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  3. #3
    Pocca, sebbene salentina, potrebbe aver indovinato...ma le immagini non bastano, serve un primo piano di aghi e corteccia e,magari, sapere dove sia stata scattata la foto.
    Alcune varietà di pino,da lontano, sono simili.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    si.. in effetti non si riesce a distinguere bene nella foto... gli alberi son lontani e la foto è leggermente sfocata...

    però ci ho provato dai!
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  5. #5
    Grazie

    Ahimè di foto migliori non ne ho, quella è una pagina di una rivista scannerizzata.
    In effetti poteva essere utile specificare che si tratta di un bosco giapponese vicino a Nagano

    Va beh, comunque mi basta che mi indichiate un albero simile, anche se non è lo stesso è uguale.. Tanto devo solo trovare un'immagine di uno simile da usare in una tavola.

    Qui magari si vede un po' meglio, l'ho compressa meno:

  6. #6
    In Giappone non c'è il larix decidua ma il kaempferi, abbastanza somigliante al nostro. A sentimento direi che sia lui, sempre che il clima della zona sia freddo ed umido.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da taddeus
    In Giappone non c'è il larix decidua ma il kaempferi, abbastanza somigliante al nostro. A sentimento direi che sia lui, sempre che il clima della zona sia freddo ed umido.
    Andrà benissimo in ogni caso

    Grazie mille a entrambi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.