Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

liquid neon danneggia il pc?

raga ho appena acquistato due neon che hanno un effetto particolre,avete presente quelle lamade PLASMA che sono rotonde o di varie forme che fuoriescono dei fulmini??? ecco un esempio http://it.youtube.com/watch?v=lWgHisrTsPg andate su questo link e vedrete il neon,ecco una volta fatto e avete chiere le idee volevo chiedervi:
    secondo voi questi neon possono danneggiare i componenti interni del nostro pc? vi chiedo questo perchè!,ho istallato inizialmente questi due neon di fronte al mio case per dare un effetto scenografico più bello,il mio case ha d'avanti un computerino per vedere le varie temperature e velocità fan per darvi un idea del mio case andate qui http://www.cldistribuzione.it/images/CALCLS.jpg
    ecco !! il computer era spento per vari settaggi ,di coseguenza anche il computerino! l'alimentazione gli veniva fornita da un altro computer per vedere l'effetto che faceva,mentre lo provavo il computerino come per magia si accendeva e spegneva,senza dargli alimentazione VVoVe: magia ,infatti succedeva quando i neon erano accesi,allora ho pensato!?questo neon genera un campo magnetico...!penso!!! ora mi rivolgo a voi e dico:i neon e il mio in particolare ,potrebbe rovinare i componenti elettrici?sono sicuri per il modding?datemi delle delucidazioni grazie
    HardDominus:..é per sempre www Hi_tech

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    I tubi al neon in genere producono interferenze
    elettromagnetiche, anche se in genere di
    intensità piuttosto limitata.

Ancora meno quelli a bassa tensione come
    i neon per pc che lavorano a 12 volt.

Il fatto stesso che vengono normalmente utilizzati
    per il modding senza nessun problema finora riscontrato
    dovrebbe già di per se tranquilizzarti.

Sta di fatto che hai riscontrato questo effetto,
    che potrebbe essere dovuto ad una corrente di
    dispersione oppure ad una effettiva iterazione
    tra il neon e il pannello elettronico del case.

Ritengo però che sia una particolarità del pannello
    stesso e pertanto non ti dovresti preoccupare piu di tanto.
    Eventualmente se rilevi blocchi improvvisi o
    strani malfunzionamenti prova a spegnerli
    e vedere se risolvi, in tal caso potrebbero
    essere difettosi ed innescare disturbi
    superiori a quelli normalmente prodotti.

luca

ti ringrazio mille anche xchè mi hai tranquillizzato,kmq ho scoperto che mettendo della carta stagoniola dietro al pannelo ,da creare cosi uno scudo intorno alla scheda del computerino tutto cò non accada... :master: dici che ho risolto?kmq avevo pensato anch'io ch se i neon nascono per il modding non dovrebbero creare dei problemi,ma come si dice...meglio prevenire che curare,grazie mille....!

potrebbe anche esser colpa del circuito sur-voltore che c'è nel neon, è una scatolina che sta tra l'alimentazione del pc e il neon stesso.
    prova a mettere la stagnola anche li o a spostare tale scatolina (magari l'hai installata vicino al computerino)

no sembra che sia proprio il neon kmq per adesso ho isolato il computerino con la stagnola...poi si vedrà,ma se avete degli aggiornamenti o sapete ualcosa di più non esitate a scrivere grazie mille intanto ragazzi

Permessi di invio