Buongiorno a tutti gli utenti di HTML.it. Sto sviluppando un sito web per un'associazione culturale. Ho creato il modello con photoshop dove la pagina è al centro del browser. A questo punto ho specificato
per centrare sia con Internet Explorer sia che con gli altri browsers. Va tutto bene ma quando inserisco il div che dovrebbe essere centrato in un altro div non centrato ma che contiene soltanto un background con Internet Explorer tutto bene ma con Safari, Firefox e Opera si vede tutto a sinistra. Non so se mi sono chiarito bene e comunque ecco il mio codice:codice:margin 0px; text-align: center;
CSS
HTMLcodice:body { margin: 0px; padding: 0px; text-align: center; background-color: #405a00; background-image:url(img/back-body.jpg); } /*Paragrafo e titoli*/ p { background-color: trasparent; color: #182400; padding: 2px; margin: 0px; size: 76%; } h1 { /*Attenzione: questo titolo serve soltanto per il testo di head ossia quello che definisce il nome del sito web, per la sidebar sono specificati diversamente tutti i titoli*/ background-color: trasparent; color: #4d000d; font-weight:normal; size: 66px; } h2 { /*Utilizzate questo titolo (ossia H2) per il titolo degli articoli nel main, per la sidebar sono specificati diversamente tutti i titoli*/ background-color: trasparent; color: #2b4100; font-weight: normal; size: 48px; } h3 { background-color: trasparent; color: #2b4100; font-weight: normal; size: 36px; } /*div e box*/ #head { background-image:url(img/head-back.png); background-color: trasparent; background-repeat: repeat-x; text-align: center; margin: 0px; padding: 0px; border:0px; } #container { border: 0px; padding: 0px; margin: 0px; background-color: trasparent; width: 770px; height: 100%; text-align:left; }
Grazie anticipatecodice:<html> <head> <title>V2412R</title> <link rel="stylesheet" href="v2412r.css" type="text/css" /> </head> <body> <div id="head"> <div id="container"> Ciao</p> </p> </p> </p> </p> </p> </div> </div> </body> </html>
darKubec

Rispondi quotando