Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella

Segnale doppio dallo stesso router: è normale?!?

Ultima novità: dopo avere la linea che ogni tanto cade (vedi l'altro 3d), ho appena notato una cosa strana, non so se sia normale: il mio router butta fuori due segnali. Mi spiego meglio: ho un portatile Toshiba, uso il tool di rilevamento reti della Toshiba, in cui gli Access Point disponibili sono visualizzati come punti luminosi che si muovono, tipo gli aerei sul radar. Per qualche motivo rilevo due segnali che hanno lo stesso MAC, che è quello del mio router, solo che su uno viene visualizzato il nome della mia rete, mentre l'altro non ha nome. Inoltre i due segnali sono sempre diametralmente opposti e si muovono come gli estremi dell'ago di una bussola: se uno va a destra., l'altro ruota a sinistra..Avete spiegazioni?

così come prima impressione direi che potrebbe trattarsi di un segnale di "rimbalzo"... però in questo caso dovrebbe avere lo stesso nome della rete... o forse qualche sistema esclude automaticamente nomi uguali... boh! (e cmq penso che i sistemi di rilevamento reti non si facciano infinocchiare così.... o almeno lo spero.....)

magari verifica se il tuo router può generare un "Secondary SSID" (il mio si ad esempio) e se questa funzionalità è o meno abilitata..

ma è una cosa che noti solo ora o l'ha sempre fatto? o non ci hai mai fatto caso?

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    E' una cosa che ho notato adesso, ma potrebbe essere che me la fa da chissà quanto. Comunque questo router mi sa che ha qualche difetto: in pratica a parte sta cosa, c'è anche il discorso che ogni tot la wireless cade. Ho fisicamente aperto il router, ho lanciato NetStumbler e ho visto che ogni 2 minuti circa la wifi cadeva, ma se premevo sul box metallico interno a cui si collega il cavo antenna, improvvisamente il segnale ripartiva. La cosa strana è che il segnale captato da NetStumbler è il famoso segnale "uguale e opposto" con cui ho iniziato questo thread! Boh, non ci capisco più niente! :master:

Permessi di invio