Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: IpCop Embedded

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163

    IpCop Embedded

    Salve amici,
    avrei bisogno di un aiuto...
    Vorrei realizzare un firewall basato su IpCop per proteggere la mia rete e vorrei crearmi un sistema embedded utilizzando una Compact Flash al posto del disco rigido.
    Naturalmente userei un adattotore CF/IDE.
    Volevo sapere, però, se posso installare normalmente la distribuzione o se devo apportare qualche modifica o accorgimento, visto che comunque la CF è una memoria allo stato solido e non è come un HDD.
    Quali sono i pro ed i contro di un sistema operativo che gira su CF?

    Grazie...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163
    Nessuno mi può aiutare?

  3. #3
    Se l'adattatore svolge egregiamente il suo lavoro (rende visibile la CF come un comune hd ide senza problemi di compatibilità verso linux) non vedo quali siano i problemi, con questo sistema si hanno soprattutto pro (maggiore velocità) mentre di contro penso ci sia solamente una minore capacità (ovviamente) e forse una minore durata nel tempo (dipende dalla qualità della CF).

  4. #4
    Per evitare un'usura prematura della CF usa un filesystem senza journaling (tipo ext2) e monta tutto in read only, tranne /var e /tmp. Valuta anche l'uso di ramdisk.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163
    Grazie amici...
    Farò come dite...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.