Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: per fans di Battiato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469

    per fans di Battiato

    ciao,
    volevo segnalare una cosa, e chiederne un'altra.

    non conoscevo questo singolo del '68 (tra i primissimi di Battiato, e tra questi il migliore a mio avviso)
    mi è piaciuto molto, per quanto semplice eun po' acerbo
    soprattutto ha una voce diversa, più melodica...che ne pensate?
    http://www.youtube.com/watch?v=zcRq7upeAPs

    poi, volevo chiedere se qualcuno ha visto il Dvd tratto dal concerto che Battiato tenne a Baghdad all'inizio degli anni '90:
    com'è come qualità audio/video ?

    ciao!

  2. #2
    Ciao!

    Quel singolo non l'ho ancora ascoltato, ma sinceramente, avendo letto di cosa si tratta, non mi attira molto.

    Al concerto di Baghdad invece sono interessato anche io (ricordiamolo: il maestro è stato il primo occidentale a suonarvi - con la dittatura di Saddam Hussein).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    Originariamente inviato da dokk

    Al concerto di Baghdad invece sono interessato anche io (ricordiamolo: il maestro è stato il primo occidentale a suonarvi - con la dittatura di Saddam Hussein).

    esatto!
    violò deliberatamente l'embargo, che trovava (giustamente) penalizzante x la popolazione, non per la dittatura.

    e pretese che l'area del concerto fosse sgomberata da ogni presenza militare.

    soprattutto, andò là a cantare anche dei brani in lingua araba (mi ricordo, all'epoca, un Battiato che non sbandierò l'evento, che però ne parlò con commozione in riferimento a quest'ultimo fatto, riferendo come avesse visto molti tra il pubblico piangere per quel gesto di "vicinanza" portato da un occidentale...
    disse una cosa che mi colpì: "Per la prima volta nella vita, ebbi esperienza concreta di quel concetto astratto di fratellanza fra popoli diversi "

    anche per questo ero interessato al concerto.
    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    non c'è nessun altro adepto ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,264
    Anche io sono ammiratore di Battiato..

    è uno dei pochi Artisti (con la A maiuscola) che usa la musica per esprimersi.

    Interesserebbe anche a me vedere e ascoltare il concerto di Bagdad.. beato ci ha potuto parteciparci!

    (Storicamente noi popoli del Mediterraneo, siamo sempre stati molto vicini alla cultura araba influenzandoci per secoli reciprocamente. Invece oggi... siamo colonizzati dagli USA... e ci fanno apparire popoli e usanze a noi "vicine"... come se ci fossero alliene.. e allieni vicini..)

  6. #6
    Originariamente inviato da kidmarco
    non c'è nessun altro adepto ?
    Presente. Non conoscevo la storia di Baghdad.

  7. #7

    Re: per fans di Battiato

    Originariamente inviato da kidmarco
    ciao,
    volevo segnalare una cosa, e chiederne un'altra.

    non conoscevo questo singolo del '68 (tra i primissimi di Battiato, e tra questi il migliore a mio avviso)
    mi è piaciuto molto, per quanto semplice eun po' acerbo
    soprattutto ha una voce diversa, più melodica...che ne pensate?
    http://www.youtube.com/watch?v=zcRq7upeAPs

    poi, volevo chiedere se qualcuno ha visto il Dvd tratto dal concerto che Battiato tenne a Baghdad all'inizio degli anni '90:
    com'è come qualità audio/video ?

    ciao!
    Io ho un DVD con una raccolta di brani live, però sinceramente non so se ce ne sono alcuni tratti da questo concerto di Baghdad, appena mi arriva la televisione lo guardo e ti faccio risapere.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.