Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Discussione: Odio verso i portatili

  1. #1

    Odio verso i portatili

    Dico, sono l'unico che odia i computer portatili?
    Vedo questi studentelli che vanno all'università con il portatile sotto il braccio hanno finito la carta per gli appunti?
    Poi ci sono quelli in treno che si guardano un film (con le cuffiette) e ridono sembrando idioti.
    Oppure i lavoratori che dopo 8 ore di PC al lavoro, prendono il loro fido portatile, e si fanno altre ore di lavoro a casa.

    Per me l'83,5% segue una moda, poi è vero, c'è chi a casa/appartamento non ha il PC fisso e al momento dell'acquisto ha preso un portatile (perchè?!??!?)

    cos'hanno di male i pc fissi????

    boh voi che ne dite?

  2. #2
    In effetti girare con un bel case sottobraccio fa molto più tecnico
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    tutta invidia perchè te non ce l'hai

    scherzi a parte, il portatile è molto più versatile comodo trasportabile e a livello di prestazioni se non ne fai un uso smodato è comparabile con un pc fisso, quindi a mio modesto parere non è una questione di moda ma di praticità.
    Cacca!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Anche io li odio e ci sono costretto a lavorare. E ci sarò costretto a lavorare.
    Se devo andare da un cliente è necessario che il mio pc abbia tutto il progetto sopra e non c'è tempo per riversarlo su un portatile...certo a volte, recentemente, ho usato le macchine virtuali ma non sempre dall'altra parte hanno pc adeguati

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da ilgiovo
    tutta invidia perchè te non ce l'hai

    scherzi a parte, il portatile è molto più versatile comodo trasportabile e a livello di prestazioni se non ne fai un uso smodato è comparabile con un pc fisso, quindi a mio modesto parere non è una questione di moda ma di praticità.
    Si però per lavorarci bene cmq devi prenderti cmq un monitor decente supplementare, una tastiera un mouse etc. Cioè alla fine serve solo raramente la sua portabilit-

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    Dico:

    Dipende dalle esigenze che ogni persona ritiene di avere.

    Se hai esigenze di mobilità e di usare frequentemente un pc Il portatile è la soluzione migliore (a prescindere dall'interpretazione altrui)

    Se il tuo lavoro è in un posto fisso (casa, ufficio ecc...) E non hai esigenza di muoverti col computer (tipo andare dai clienti con dati digitali, presentazioni varie ecc... allora il fisso è il computer che fa per te.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165


    Io vado in giro cosí, lo trovo piú comodo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da carnauser
    Si però per lavorarci bene cmq devi prenderti cmq un monitor decente supplementare, una tastiera un mouse etc. Cioè alla fine serve solo raramente la sua portabilit-
    io è 5 anni che lavoro come programmatore 8/9/10 ore al giorno su un portatile, l'unica cosa che ho aggiunto è un mouse usb che ripongo poi in borsa e mi porto in giro comodamente tutto l'ufficio
    Cacca!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da ilgiovo
    io è 5 anni che lavoro come programmatore 8/9/10 ore al giorno su un portatile, l'unica cosa che ho aggiunto è un mouse usb che ripongo poi in borsa e mi porto in giro comodamente tutto l'ufficio
    Guarda, c'è un mio collega che usando .net tiene una risoluzione di 1024*768 cioè orgramma in una finestrella di testo grande come la mia mano. Non so veramente come fate...
    Forse sono abituato al doppio monitor da anni e sono viziato da 10 da un 21"...però cioè veramente, io ho dovuto portarmi il monitor da casa o impazzivo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    C'ho un rapporto di amore/odio coi notebook.
    Non mi piacciono per lavorarci. Detesto la tastiera compatta, il touchpad, la posizione del monitor e la quantità di robaccia che ti tocca gestire quando lo usi (dalla borsa all'alimentazione, passando per mouse e schede pcmcia).
    D'altronde ogni tanto ci ricasco e ne compro uno. E' una specie di attrazione perversa per tutto ciò che và a ioni di litio.

    Quasi tutto quello per cui mi serve un portatile, lo faccio col palmare. In futuro spero escano degli UMPC particolamente compatti da non dico infilarli in tasca, ma quantomeno gestirli come un agenda, un libro (peso e dimensioni).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.