Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [AS2] ProgressBar + Loader

    Ciao a tutti,
    nella costruzione di una galleria fotografica ho riscontrato un problema con i due componenti indicati nell'oggetto.

    Creo varie istanze di clip Vuoti, quante sono le immagini da caricare, dove inserisco la ProgressBar e il Loader. Il problema che si verifica è nell'avanzamento delle barre che non sempre ricevono i dati dal Loader.

    Sapreste spiegarmi perchè?

    Grazie.

    Questo è parte del codice:


    var listener_pBar = new Object();
    listener_pBar.complete = function(eventObject){
    eventObject.target.visible=false;
    }

    for( var i=0; i<gallery_array.length; i++ ){

    _root.createEmptyMovieClip("cella"+i,i);

    // Thumb
    _root["cella"+i].createObject("Loader", "loader", 0);
    _root["cella"+i].loader.autoLoad = false;
    _root["cella"+i].loader.contentPath = immagine.jpg

    _root["cella"+i].loader.setSize(imgW,imgH);

    // Preloading
    _root["cella"+i].createObject("ProgressBar", "pBar", 2);
    _root["cella"+i].pBar.mode = "polled";
    _root["cella"+i].pBar.source = _root["cella"+i].loader;
    _root["cella"+i].pBar.setSize(imgW);

    _root["cella"+i]._x = ...
    _root["cella"+i]._y = ...

    _root["cella"+i].pBar.addEventListener("complete",listener_pBar);

    _root["cella"+i].loader.load();

    ...
    }

  2. #2
    Ancora non ne esco!
    ..ho provato in quest'altra maniera ma il risultato non cambia

    Dove sto sbagliando?
    Sembra che l' on-progress del Loader non richiami il listener!

    var listenerLoader = new Object();
    listenerLoader.progress = function(eventObject){
    eventObject.target._parent.pBar.setProgress(eventO bject.target.bytesLoaded, eventObject.target.bytesTotal);
    }
    listenerLoader.complete = function(eventObject){
    eventObject.target._parent.pBar.visible=false;
    }

    for( var i=0; i<gallery_array.length; i++ ){

    ...

    _root.createEmptyMovieClip("cella"+i,i);

    // Thumb
    _root["cella"+i].createObject("Loader", "loader", 0);
    _root["cella"+i].loader.autoLoad = false;
    _root["cella"+i].loader.contentPath = gallery_array[i].nome;
    _root["cella"+i].loader.setSize(imgW,imgH);


    // Preloading
    _root["cella"+i].createObject("ProgressBar", "pBar", 2);
    _root["cella"+i].pBar.mode = "manual";
    _root["cella"+i].pBar.setSize(imgW);


    _root["cella"+i].loader.load();

    _root["cella"+i].loader.addEventListener("progress", listenerLoader);
    _root["cella"+i].loader.addEventListener("complete",listenerLoader );

    }

  3. #3
    ...ma veramente non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa?

  4. #4
    Originariamente inviato da LUC4
    ...ma veramente non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa?
    beh il fatto è che qui pochi utenti usano i componenti.....
    quindi trovi poche persone che riescono a vedere eventuali difetti nel codice compreso me ...

    ma da quello che vedo e che hai il preload delle img nel ciclo for
    magari prova a mettere fuori dal ciclo il preload e nel ciclo solo il richiamo al preload x la barra la puoi fare tu sfruttanto la proprietà _xscale dei movieclip
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    complimenti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.