Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    operazione laser agli occhi

    pareri? idee ? commenti riguardo all operazione laser agli occhi per azzerare la miopia .


    grazie anticipatamente a chi ha la possibilita di lasciare la propria esperienza e il proprio parere al riguardo anche senza entraer tantissimo nei dettagli !





    ht

  2. #2
    Mi sembra che l'aveva fatta Saibal e anche qualcun altro che non ricordo....
    Dai dai che sono interessato anch'io

  3. #3
    Io l'ho fatta.
    Vuoi veramente sapere nei dettagli come funziona?

  4. #4
    l'ha fatta circa due anni fa un mio amico....30 anni...per ora ci vede ancora benissimo....

    penso che sia consigliata in età nn inferiore ai 30 o poco meno.

  5. #5
    Ed ecco un altro thread ciclico, assieme a "mostra il tuo desktop" e "forumista preferito"...

    http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  6. #6
    Originariamente inviato da Carletto90
    l'ha fatta circa due anni fa un mio amico....30 anni...per ora ci vede ancora benissimo....

    penso che sia consigliata in età nn inferiore ai 30 o poco meno.
    Io l'ho fatta a 19 anni

    L'importante è:
    - non essere ancora in fase di perdita della vista (per essere sicuri bisogna che siano almeno 4-5 anni che non si perde vista);
    - avere una cornea di spessore idoneo, poichè il laser va ad asportare parte della stessa (questo te lo può dire solo il medico).

    Io personalmente consiglio la tecnica LASIK: nessun dolore, e recupero immediato di almeno un 97% della vista (il restante nell'arco di 2-3 giorni). Certo che pochi in Italia la sanno fare.

  7. #7
    Originariamente inviato da elysaweb
    Io l'ho fatta a 19 anni

    L'importante è:
    - non essere ancora in fase di perdita della vista (per essere sicuri bisogna che siano almeno 4-5 anni che non si perde vista);
    - avere una cornea di spessore idoneo, poichè il laser va ad asportare parte della stessa (questo te lo può dire solo il medico).

    Io personalmente consiglio la tecnica LASIK: nessun dolore, e recupero immediato di almeno un 97% della vista (il restante nell'arco di 2-3 giorni). Certo che pochi in Italia la sanno fare.

    nn so parlavo per sentito dire....

  8. #8
    Questo thread è irriguardoso nei confronti degli ipermetropi.

  9. #9
    Dipende chi te la fa....






    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  10. #10
    Il problema resta la mancanza di riscontri a lungo termine... sebbene sian mi pare 20/30 anni che si opera al laser non si può dire di averne una reale "storia".
    Quel che mi frena da far l'operazione è proprio "Ma chi me lo dice che poi a 60anni ho dei problemi anche più gravi?". Non voglio fare il catastrofista ma sono rischi oggettivamente presenti, ne parlavo giusto sabato sera con un'infermiera di un reparto di oculistica... che tra l'altro ha aggiunto che tutti i medici e infermieri che ci son lì continuano a portare gli occhiali!
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.