Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

BackGroud dinamico in Flash

ciao ragazzi, non riesco a capire come si possa caricare un background dinamico in flash.
    mi spiego, se prendiamo in esempio questo splendido sito "http://www.magwerk.com/mag.php?magazine=playmusic&language=en"
    vi accorgerete che lo sfondo d'erba è in realtà una piccola immagine ripetuta, ma è all'interno del filmato flash, infatti se si fa tasto destro sull'esterno lo vede come filmato flash.
    Se la stessa pagina si apre su di un altro pc con altra risoluzione la parte interna (menù e libro) sono di dimensione fissa, ma il background no!
    ma come diavolo si fa?!!? e non è un fullscreen!
    chi mi aiuta?

grazie

ciao

la funzione è Stage.onResize

al variare delle dimensioni dello Stage fai variare le dimensioni di un CLIP (erba)

Fai una ricerca nel forum e vedrai che trovi tutto.

Ciao

scusami ho unito 2 cose che riguardano l'argomento ma in modo errato ecco un metodo

[CODE]
    Stage.align = "TL"; // allineo in alto a sinistra le coordinate 0,0 dello Stage
    Stage.scaleMode = "noScale"; // blocco la scala del filmato

var resizer = new Object();
    resizer.onResize = function(){
    // azioni per il posizionamento, in base alla dimensione attuale dello stage
    // ad ogni ridimensionamento poi, il codice all'interno di questo evento
    // sposterà in maniera corretta gli oggetti
    //
    oggetto_da_centrare._x = (Stage.width-oggetto_da_centrare._width)/2;
    oggetto_da_centrare._y = (Stage.height-oggetto_da_centrare._height)/2;
    //
    oggetto_da_allineare_in_basso_sinistra._x = 0;
    oggetto_da_allineare_in_basso_sinistra._y = Stage.height-oggetto_da_allineare_in_basso_sinistra._height;
    //
    oggetto_da_allineare_in_basso_destra._x = Stage.width-oggetto_da_allineare_in_basso_destra._width;
    oggetto_da_allineare_in_basso_destra._y = Stage.height-oggetto_da_allineare_in_basso_destra._height;
    }
    // attacco il listener all'oggetto Stage
    Stage.addListener(resizer);
    // richiamo una prima volta la funzione onResize, per fare in modo che gli oggetti
    // vadano in posizione alla prima apertura della pagina
    resizer.onResize()

[CODE]

ok provo e ti dico.

grazie

mmm
    c'è da dire che usando Flsh Cd3 in AS 3.0 mi da errori...
    però rimango all'oscuro su come caricare le clip(erba) e duplicarle su tutta l'estensione della pagina..

ufffffffffff

grazie

se nel testo avessi scritto [AS3] non ti avrei risposto visto che da quando so è cambiato tutto rispetto ad [AS2]

Eventualmente aspetta AND80 (o altri) lui sta facendo varie cose in AS3

Ciao

Rempox

Permessi di invio