Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Hard disk

Utente di HTML.it L'avatar di antor

Hard disk

ciao,

sul mio portatile che ha 6 anni...hd da 19-20 gb mi è successo qualche giorno fa che mi è comparsa la scritta che non vi era più spazio nel disco rigido perchè ero alla soglia dei 200 mb quindi ho eliminato qua e là arrivando a 650 mb però MI sembra che pian pian area disponibile si assottiglia giorno dopo giorno che potrebbe essere ?

anche perchè ho eliminato pure office 2003 quindi cosa ci sarà nei 19 circa GB ? come si controlla lo spazio preciso ?

grazie mille x aiuto

p.s.: ho scritto post anche in HARDWARE quindi eliminate dove non interessa

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Vai nelle opzioni della cartella, clicchi sul tab "visualizzazione" e lì selezioni "visualizza file nascosti" e togli il segno di spunta da "nascondi i file protetti di sistema". Questi ultimi file comunque non vanno toccati, ma almeno vedi quanto spazio occupano. Hai eliminato tramite "pulitura disco" i punti di ripristino della configurazione di sistema?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

ho fatto scan disk ma deframmentazione NO perchè mi dice che ho poco spazio disco rigido x farlo

ho provato a fare pulitura disco ma quando compare la scritta che inizia si impalla cioè rimane a 2 tacche e rimane così dopo svariati minuti

ho puntato: visualizza file nascosti

adesso che faccio ?

grazie

rimane a 2 tacche e rimane così dopo svariati minuti
    E' normale, "pulizia disco" può restare fermo anche per 20 minuti. Ti conviene lasciarlo lavorare. La procedura che ho descritto prima serve solo a visualizzare i files e non è consigliabile usarla per altro. In aggiunta a "pulitura disco" potresti svuotare manualmente la cartella temporanea cui si accede digitando dal menù esegui "%temp%" ed usare con le dovute cautele CCleaner , o programmi simili.
    Ciao,

Originariamente inviato da Andiggi
    E' normale, "pulizia disco" può restare fermo anche per 20 minuti. Ti conviene lasciarlo lavorare. La procedura che ho descritto prima serve solo a visualizzare i files e non è consigliabile usarla per altro. In aggiunta a "pulitura disco" potresti svuotare manualmente la cartella temporanea cui si accede digitando dal menù esegui "%temp%" ed usare con le dovute cautele CCleaner , o programmi simili.
    Ciao,
    ho iniziato pulitura disco

ho fatto esegui: %temp%

e mi sono trovato qua:
    C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp

ho fatto proprietà e mi dice 1 gb di peso

che faccio cancello ?

vi è altro la levare ?

ciao e grazie

C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp
    Si, i file temporanei puoi cancellarli tranquillamente. Se si blocca dicendoti che un certo file è in uso lo deselezioni e continui a cancellare tutto il resto. Ricorda di eliminare da "pulitura disco" tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo, arrivano ad occupare diversi giga.
    Ciao,

Si, i file temporanei puoi cancellarli tranquillamente. Se si blocca dicendoti che un certo file è in uso lo deselezioni e continui a cancellare tutto il resto. Ricorda di eliminare da "pulitura disco" tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo, arrivano ad occupare diversi giga.
    Ciao,

OK , ho cancellato il tutto ed ora h superato 1gb di spazio libero

quindi farò la deframmentazione dopo la pulitura disco

posso togliere altro ?

però come posso avere 20 gb di hard disk e ho neanche 1 gb di programmi e gli altri dove sono ?

ciao e grazie

Utente bannato
    fai una scansione con tune up utilities (http://www.tune-up.com/products/tuneup-utilities/) . è gratis x una decina di giorni

ad alcuni amici ha liberato fino ad 1 giga

poi potresti provare anche con ashampoo win optimizer
    http://www.ashampoo.com/frontend/pro...&idstring=1606

ma fa più o meno la stessa cosa

però come posso avere 20 gb di hard disk e ho neanche 1 gb di programmi e gli altri dove sono ?
    Se dopo che hai fatto la pulitura del sistema continui ad avere più di otto giga occupati puoi provare con il programmi consigliati da average o con CCleaner (è free e ti ho postato il link in precedenza). Per sapere quali file ti occupano il disco rigido devi entrare in C:\ e guardare.

Se dopo che hai fatto la pulitura del sistema continui ad avere più di otto giga occupati puoi provare con il programmi consigliati da average o con CCleaner (è free e ti ho postato il link in precedenza). Per sapere quali file ti occupano il disco rigido devi entrare in C:\ e guardare.

grazie

intanto ora sto facendo pulitura disco e relativa eliminazione , mi ha trovato quasi 2 gb

ciao

Permessi di invio