Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Xp si spegne da solo

Utente di HTML.it L'avatar di oronze

Xp si spegne da solo

Ciao, ho un problema, ho installato da poco winXP con SP2 e ogni tanto, non a intervalli regolari, xp si spegne da solo....non nel senso che si pianta il pc ma nel senso che xp si autoarresta chiudendo i programmi in esecuzione, salvando il lavoro fatto e eseguendo un normalissimo shoutdown....a cosa è dovuto? ho installato or ora XP dopo aver formattato e messo or ora SP2, tutti i driver, avast e firefox....non c'è altro nel pc!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

prova ad eseguire una scansione antivirus con Avast! e antispyware con Spybot
    Oppure prova a fare una scansione con HijackThis...
    e poi verifica che tutti i driver siano compatibili con xp...a me una volta è capitato di installare un driver non compatibile ed è successo esattamente quello che succede a te...
    Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.

tutto compatibile e per ora nn sembra + dare problemi...incrocio le dita...grazie per le dritte cmq! ma è tutto in regola, driver, no virus, no spyware, nada de nada

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    Misteri di Windows.

Una volta sul pc di un mio amico si verificava la stessa situazione e la causa era un driver incompatibile.

Originariamente inviato da Mr_Nick
    Misteri di Windows.

Una volta sul pc di un mio amico si verificava la stessa situazione e la causa era un driver incompatibile.
    boh... sono gli stessi driver che avevo prima della formattazione...cmq me lo faceva anche senza driver...ora nnn più....ho aggiornato da win update tutto l'aggiornabile e incrocio le dita (ancora una volta)

No ai layout tabellari!

Ho riformattato tutto e rifatto tutte le procedure identiche identiche e ora va....+ o -...ora invece di spegnersi va in standby da solo e poi rientra in xp, sempre da solo a distanza di pochissimi minuti....virus o cosa? Non ne ho proprio idea....con google ho trovato poca roba

No ai layout tabellari!

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Il visualizzatore eventi (eventvwr.msc seguito da invio nel menù esegui) non ti dice nulla di utile?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

ci sono talmente tanti errori che non so da dove partire
    codice:
    NAT ( Network Address Translator) non è riuscito a richiedere un'operazione del modulo di traduzione in modalità kernel. Errata configurazione, risorse insufficienti o errore interno. Il codice di errore è nei dati.
    codice:
    È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
    Cmq al primo corrisponde un vero e proprio errore mentre altri sono tutti avvisi....e credo che ad ogni errore riscontrato, il pc sia entrato e uscito dallo standby....dico credo perchè non ricordo gli orari precisi....boh...ma può dipendere dal router wireless della netgear? ho scaricato ieri i loro driver più recenti!

No ai layout tabellari!

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Potresti provare ad accendere il pc dopo aver spento o disattivato il router per vedere se è quello.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    può anche essere un problema col sistema di raffreddamento: le ventole sono sporche, il processore si surriscalda, il sistema si arresta in automatico. prova a pulire le ventole

Permessi di invio