Vi espongo i pezzi di codice che possono servire a capire il problema:
Foto. aspx
Foto.aspx.vbcodice:<tr> <td><asp:Image ID="Image0" runat="server" Width="120" Height="90" /></td> <td><asp:Button ID="Cancel0" runat="server" Text="Cancella" /></td> <td><input id="File0" type="file" runat="Server" width="300"/></td> <td><input id="Submit0" type="submit" value="Invia" runat="Server" onserverclick="SubmitSingle_Click" /></td> </tr> <tr> <td><asp:Image ID="Image1" runat="server" Width="120" Height="90" /></td> <td><asp:Button ID="Cancel1" runat="server" Text="Cancella" /></td> <td><input id="File1" type="file" runat="Server"/></td> <td><input id="Submit1" type="submit" value="Invia" runat="Server" onserverclick="SubmitSingle_Click" /></td> </tr>
Se provo con file .jpg .png .bmp va tutto bene. (Ringrazio per le varie versioni di upload e resize da cui ho estratto quello che mi serviva).codice:Protected Sub SubmitSingle_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Dim uploadedFiles As HttpFileCollection = Request.Files Dim S As String = sender.Id Dim I As Integer = Val(Replace(S, "Submit", "")) Dim TipoErrore As String = "" Response.Write("Di qui non passa") Response.End() Immagine = MyGdi.ImgLoad(uploadedFiles(I), TipoErrore)
Se provo con un file .tif
C:\Documents and Settings\Tomas\Documenti\Immagini\prova.tif
non scrive "di qui non passa" va in errore con questo tipo di errore
codice:Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web Cause più probabili: Nessuna connessione a Internet. Si sono verificati problemi relativi al sito Web. È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione. Possibili operazioni: Diagnostica problemi di connessione Ulteriori informazioni Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio: La connessione a Internet è stata interrotta. Il sito Web non è attualmente disponibile. Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile. Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web. Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione. Per utenti non in linea È tuttavia possibile visualizzare i feed sottoscritti e alcune pagine Web visualizzate di recente. Per visualizzare i feed sottoscritti Fare clic sul pulsante Centro Preferiti , quindi su Feed e infine sul feed da visualizzare. Per visualizzare le pagine Web visitate di recente (è possibile che non tutte le pagine vengano visualizzate) Scegliere Strumenti , quindi Non in linea. Fare clic sul pulsante Centro Preferiti , quindi su Cronologia e infine sulla pagina da visualizzare.
1) Perchè? Ripeto con altri tipi di file tutti in C:\Documents and Settings\Tomas\Documenti\Immagini\ funziona benissimo!
2) Come posso scrivere un Try per intercettare questo errore e scrive "tipo file non accettato". Non ho capito dove metterlo. All'interno della sub submit... è troppo tardi l'errore è già avvenuto.
3) Come posso allargare il capo di testo dei questo oggetto (si vede solo una piccola parte del nome del file)
<td><input id="File0" type="file" runat="Server" width="300"/></td>
4) Come posso allineare questo testo a destra, cioè vedere il nome del file e non il direttorio e i vari sottolivelli
ho provato anche con
<td><<asp:FileUpload ID="File0" runat="server" /></td>
ma ottengo lo stesso errore
Grazie.

Rispondi quotando
)
Lo puoi tradurre? :master:
.