Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Portata Airport e Netgear

Ciao a tutti,in casa ho un Acces Point della Netgear mod. WPN824 (Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall Router 108 Mbps) e funziona benissimo con l'Airport del mio nuovo MacBook Pro. I problema è che fino a pochi giorni fa riuscivo dalla sala ad andare tranquillamente su internet mentre da ieri non riceve più il sgnale.Se mi sposto dinuovo vicino alla base Netgear dopo un paio di secondi riprende il segnale ma quando mi allontano e mi siedo sul divano perdo l segnale. Da cosa può dipendere visto che è sempre andata bene?? Bisogna mica fare qualche impostazione ??
    Grazie
    Osx

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    resetta la base e vedi se non ci sono dei firmware update da fare.

Utente di HTML.it
    mille grazie,ho risolto il problema penso sia stato un mix di cose una sicuramente la vicinanza ad un telefono cordlees e l'altra,forse la più forte, è che mio fratello al piano di sopra ha installato un trasmettitore di segnale per sky che appena l'ho spento è andato tutto a posto.
    Approfitto ancora di una cosa come mai non riesco a vedere il mac di mio fratello che si trova sulla stessa rete ma la differenza è che lui è collegato tramite cavo mentre io tramite acces point ???
    Osx

che sia in una sottorete diversa?
    tipo lui sia in una 192 e tu in una 169?

Utente di HTML.it
    Si,hai ragione,quando mi hanno installato l'access point so che anno creato un sotto indirizzo nel rutter.Non sai mica come mettere le impostazioni ?In preferenze di sistema - Network ho creato una posizione chiamata ADSL e come servizi ho Ethernet collegato che mi serve per andare in rete via cavo al suo interno ho collegato un indirizzo ip fisso 192.168.1.x -una maschera sottorete 255.255.x.x - un rutter 192.168.1.x e i server DNS 151.199.X.X
    Se mi sposto in Airport,che è spenta in quanto in ufficio non c'è,clicco su avanzate trovo l'indirizzo ip uguale tranne gli ultimi due numeri e anche il router uguale tranne gli ultimi due
    La cosa strana è che su internet riesco ad andare,il mio problema è vedere da un mac collegato ramite cavo un mac collegato tramite airport ad una base acces point.
    Riesci a capirci qualche cosa ??
    Osx

di quello che scrivi poco
    del tuo problema sì.
    Hai provato da un mac in rete wireless a inserire manualmente l'indirizzo IP della macchiana a cui ti vuoi collegare?
    Esempio: Casa mia attuale, macMini collegato via cavo al ROUTER, Airtunes collegata al ROUTER che permette la navigazione comoda in tutta casa e giardino. Per vedere dal mio iMac in rete Wireless il macMini inserisco manualmente in connect to server, mi sembra mela+K, ora non ho un mac davanti, l'ip del macMini e lo raggiungo. Prova

Utente di HTML.it
    Lo sapevo che i ciclisti hanno qualche cosa in più !!! Ho provato a fare Mela+K ma mi appare questo messaggio .... è pero possibile che il mac i casa sia andato in risparmio energia. Può essere ???
    Immagini allegate Immagini allegate
    Osx

verifica che sia acceso e poi fai una prova. Se non lo usi da un po' è pure giusto che vada in sleep

Utente di HTML.it
    Siamo sulla buona strada,adesso da casa vedo il mio MacBook dell'ufficio ma non riesco ad accederci !!!
    Osx

Originariamente inviato da OSX
    Siamo sulla buona strada,adesso da casa vedo il mio MacBook dell'ufficio ma non riesco ad accederci !!!
    banalmente, devi usare user e passwd di quel computer per accedere al file system, e inoltre accendere la condivisione

Permessi di invio