Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

dimensione movie con AS

ciao, ho un movie con dimensione 500 x 500 px. nel primo frame c'è questo codice:

Stage.scaleMode = "noscale";

e nella pagina in html ho impostato 100% x 100%

è possibile tramite AS settare il movie a una dimensione diversa? ma che ridimensioni non solo lo stage ma tutto il filmato..
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se vuoi solo "zoomare" il tuo filmato a seconda della risoluzione devi usare scaleMode="exactFit"
    ma gli elementi verranno distorti dallo zoom

Utente bannato
    ciao, ma è possibile invece assegnare al movie una dimensione precisa altezza per larghezza? in modo che poi non si ridimensioni nel browser ma rimanga così come è stata settata da AS

no, lo puoi fare solo impostando le dimensioni in pixel nell'html invece che in percentuale

se mi dici cosa esattamente vorresti fare, possiamo vedere di trovare una soluzione insieme (anche se probabilmente ci vorrà javascript)

Utente bannato
    ciao, dunque, ho creato un movie 1200 x 700 (così era la richiesta) ma adesso è saltato fuori che è troppo grande e per guadagnare tempo pensavo, speravo, di poter ridimensionare tutto con AS, ci sono tantissimi vettori e un solo logo png. ma mi sa che dovrò crearne una copia e ridimensionare tutto a mano.....

Utente bannato
    ciao and80, ancora io per aggiungere che ero anche arrivato ad usare questo javascript in HTML
    dove a seconda della risoluzione mi avviava un movie principale o l'altro. a proposito, ti sembra corretto il codice?
    Codice PHP:
    <html>
    <
    head><title>Test redirect</title>
    <
    base target="_self">
    </
    head>
    <
    script  language="javascript">
    <!--
    var 
    s_width ='';
    var 
    s_height ='';
    s_width=screen.width
    s_height
    =screen.height

if (s_width <= "1024"){
    location.href="piccolo.html";
    }

if (
    s_width >= "1025"){
    location.href="grande.html";
    }

//-->
    </script>
    </html> 

Utente bannato
    Originariamente inviato da alieno
    ciao, dunque, ho creato un movie 1200 x 700 (così era la richiesta) ma adesso è saltato fuori che è troppo grande e per guadagnare tempo pensavo, speravo, di poter ridimensionare tutto con AS, ci sono tantissimi vettori e un solo logo png. ma mi sa che dovrò crearne una copia e ridimensionare tutto a mano.....
    ciao, da quanto ho capito non è fattibile, giusto? ma cavolo non poteva esistere una sole risoluzione del monitor????

certo che è fattibile, ma bisogna utilizzare una tecnica adeguata... se vuoi semplicemente ridimensionare a seconda della dimensione del browser, allora usi "exactFit" o "showAll" per lo Stage.scaleMode, altrimenti se vuoi che la dimensione dei tuoi oggetti non vari ma che questi si spostino quando viene ridimensionata la finestra del browser, puoi utilizzare la tecnica del "layout liquido", qui ho messo a disposizione un esempio

Utente bannato
    ciao and80, grazie per il tutorial del layout liquido, interessantissimo, almeno per me

Permessi di invio