Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sequenza di Caricamento Pagina??

Una domanda semplice quanto strana:

Nella mia pagina HTML cosa gestisce la sequenza del suo caricamento su browser?
    A me per esempio in una pagina con buona presenza di grafica mi carica prima il contenuto centrale, poi il footer e infine la testata...

Ps= La testata è Flash (inserita tramite un JS esterno), è provvista di un loader funzionante. Al caricamento della pagina la testata mi viene mostrata solo quando la barra loader è arrivata a 85-90%. Poi vedo la barra per qualche istante che si completa e subito parte l'animazione. Vorrei invece che la barra si vedesse dall'inizio (allo 0%).

Vorrei inoltre gestire la sequenza di caricamento a mio piacimento se è possibile.

Grazie mille

Ho provatoa mettere l'swf da solo in una pagina html di prova.. senza neanche usare JS.. Utilizzato l'inclusione che fa Dreamweaver 8.

Ho scoperto che carica solo lo sfondo del filmato e rimane in attesa di averlo scaricato quasi tutto prima di far partire per un attimo la barra. Poi passa immediatamente all'altra scena..

Ecco la Testata

Forse è un parametro da aggiungere al codice di inserimento su html.
    Il mio è questo:
    codice:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="915" height="350">
      <param name="movie" value="testata.swf" />
      <param name="quality" value="high" />
      <embed src="testata.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="915" height="350"></embed>
    </object>
    Altrimenti mi viene da pensare che il loader che ho utilizzato non funge bene.

:|

Re: Sequenza di Caricamento Pagina??

Originariamente inviato da romaexperience

Nella mia pagina HTML cosa gestisce la sequenza del suo caricamento su browser?
    per quanto ne so la sequenza è determinata dall'ordine degli elementi (intesi come codice).

per quanto ne so la sequenza è determinata dall'ordine degli elementi (intesi come codice).
    Bè si l'ordine di inizio scaricamento credo sia cosi.. ma logicamente se il contenuto centrale pesa di più del footer la lettura del codice va avanti e il footer si vede comunque prima dell contenuto centrale.

Ma a parte questo discorso.. Visualizzando il mio swf in IE7 direttamente (senza pagina html), mi accorgo che proprio non lo fa vedere finchè non è arrivato quasi alla fine del download del SWF... Dev' essere un errore di loader dentro a flash o di publicazione in swf...

BHO!

Permessi di invio