ciao a tutti con questo codice creo uno slide di immagini che scorrono a dx e sx in base alla posizione del mouse.
cio' che non riesco a fare e' assegnare lo stato onRelease e onRollOver alle varie immagini caricate. in rosso e' quello che avevo pensato di fare ,ma se sono qui e' perche' non funziona.
dove sta l'inghippo?codice:// caricamento del file asp che restituisce la lista di immagini var dati_var = new LoadVars(); dati_var.onLoad = function(caricato) { if (caricato) { caricaImmagini(this); } else { trace("file asp non trovato"); } }; dati_var.load("file.asp"); function caricaImmagini(dati) { // larghezza e altezza delle immagini var lar = 250; var alt = 180; // fattore di movimento fattore = 50; // crea la prima barra contenitore var bar1 = this.createEmptyMovieClip("barra1", 1); // posiziona la barra al centro dello stage bar1._x = Stage.width/2; bar1.tween("_y", Stage.height-150, 1, "easeoutBack"); //bar1.tween("_y", Stage.height-150, 1, "easeoutBack"); // crea un array dalla variabile della pagina asp var lista_array = dati.immagini.split("|"); // cancella l'oggetto loadVars delete dati; // determina la larghezza delle barre var barw = lista_array.length * lar; // trova la posizione del primo movieclip var x = -(barw) / 2; for (var i = 0; i < lista_array.length; i++) { var mc = bar1.createEmptyMovieClip("img" + i, i); mc.loadMovie("immagini/" + lista_array[i]); mc._x = x + (lar * i); trace(mc) mc._alpha=20 //questo viene applicato //questo NON viene applicato mc.onRollOver=function(){ this.alpha=100; } } // crea la seconda barra var bar2 = this.createEmptyMovieClip("barra2", 2); // carica le immagini for (var i = 0; i < lista_array.length; i++) { var mc = bar2.createEmptyMovieClip("img" + i, i); mc.loadMovie("immagini/" + lista_array[i]); mc._x = x + (lar * i); } // posiziona la seconda barra bar2._x = Stage.width/2 + (barw); //bar2._y = Stage.height-150; bar2.tween("_y", Stage.height-150, 1, "easeoutBack"); // sposta in alto la maschera //mask_mc.swapDepths(10); // imposta lo script per la rotazione var cx = bar1._x; var lx = barw; var dx = cx + lx; var sx = cx - lx; this.onMouseMove = function() { this.posx = this._xmouse; }; this.onEnterFrame = function() { mx = Math.round(this.posx - cx) * -1; mx = Math.round(mx / fattore); bar1._x += mx; bar2._x += mx; var bar1X = bar1._x; var bar2X = bar2._x; if (bar1X < sx) { bar1._x = bar2X + lx; } if (bar2X < sx) { bar2._x = bar1X + lx; } if (bar1X > dx) { bar1._x = bar2X - lx; } if (bar2X > dx) { bar2._x = bar1X - lx; } }; }
grazie
![]()

Rispondi quotando
