Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Pulsante swf esterno

Pulsante swf esterno

HO un problema riguardo l'interazione di un pulsante presente in un swf esterno e il filmato principale. Nel Filmato principale richiamo tramite loadmovie un swf esterno, e fin qui tutto bene, ora all'interno di questo swf ho un pulsante che dovrebbe puntare ad un determinato fotogramma della timeline del filmato principale, qual'è il codice corretto da inserire nel pulsante?
    ho provato con:

on (release) {gotoAndPlay("_level1","175");
    }

ma nulla di fatto

Aspetto consigli, grazie

Utente bannato
    ciao prova con _level0 che è la root del movie principale

no ho già provato ma purtroppo non è questa la soluzione.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    attenzione all'uso di "gotoAndPlay": http://livedocs.adobe.com/flash/8_it/main/00001731.html

per utilizzarlo su di un elemento o oggetto preciso, bisogna "assegnarlo" all'oggetto come metodo: http://livedocs.adobe.com/flash/8_it/main/00002470.html

di conseguenza il tuo caso dovrebbe essere:

on (release) {_root.gotoAndPlay(175);}

mmm ti ringrazio per il consiglio ho provato a leggere le indicazioni ma forse non essendo praticissimo mi confondo, in pratica io devo semplicemente inserire l'istruzione sul pulsante che mi punta ad un determinato punto della timeline principale, il problema è che questo pulsante non si trova nella time line del filmato principale ma nella timeline principale del secondo filmato che carico in quello principale..... ( sembra uno scioglilingua) ma ho cercato di essere il più chiaro possibile

infatti il codice corretto per la situazione descritta sarebbe quello dell'ultima riga del mio post

...forse sbaglio qualcosa, allora sul pulsante presente nell'swf esterno ho inserito :

on (release) {_root.gotoAndPlay(175);}

come mi hai suggerito, ora nel primo frame del filmato principale devo inserire altro?
    Perché lascioando solo quest'istruzione nel pulsante non succede nulla, forse è qui che sbalgio.

no, nel filmato principale è sufficiente che ci siano questi 175 frame

l'impressione è che sia altro codice che interferisce, ad esempio un _lockroot da qualche parte nel filmato caricato

...........non ho usato quella istruzione all'interno della mia time line principale ci sono solo loadmovie e goto, e un preload d'inizio.

un preload di inizio?! inizierei a vedere se lo script viene eseguito e aggiungerei qualche info al tuo pulsante così

on(release) {
    trace(_root);
    trace(_level0);
    trace(this._lockroot);
    trace(_level0._totalframes);
    _root.gotoAndStop(175);
    }

poi mi dici cosa ti scrive in output

Permessi di invio