salve a tutti.
ho creato sulla time line tre pagine diverse con diversi layer, una per ogni frame.
frame 1 = pagina_1
frame 2 = pagina_2 anticipata da movie,
frame 3 = pagina_1 anticipata da movie, (stessa del frame 1)
su ogni frame ho posizionato uno stop();
nel layer + alto di ogni frame (pagina) escluso il primo, ho posizionato un movie "apertura" che mi dà l'effeto d'apertura pagina, così che quando passo da una pagina ad un'altra... il MC fa da sipario.
su ogni pagina ho inserito un bottone che mi permette il passaggio da frame 1 a frame2 e da frame 2 a frame 3 e da frame 3 a frame 2.
"apertura" non è altro che un mc con alcuni effetti alpha con alla fine uno stop();
Il problema è che una volta che passo dalla pagina_1 alla pagina_2 e l'effetto apertura viene riprodotto, quando passo dalla pagina_2 alla pagina_1 cioè mi spsoto sul frame 3 nonostante richiamo il MC aperura, esso non viene eseguito.
ho fatto una prova, posizionando il MC apertura anche nel 1° frame, e ciò comporta che il MC viene eseguito quando sia avvia il frame 1, ma cliccando sul bottone per spostarmi nella pagina_2 il MC non viene + eseguito.
Sapete dirmi da cosa dipende?
Ho rpovato togliendo lo stop(); dalla fine del MC apertura, ma facendo così... il MC non si ferma mai. (l'effetto sipario và in loop sia sul freme 2° che sul 3°)
grazie

Rispondi quotando