Buongiorno a tutti, sto cercando di realizzare un sito in PHP per un progetto universitario.
Le specifiche del sito mi impongono di implementare un sistema a tag, non necessariamente a "nuvola", ma visto che ci sono mi piacerebbe fare questo passo in avanti.
Il mio problema è che non so come strutturare la tabella del database che mi consentirà di inserire i vari tag.
Il progetto che voglio realizzare è una galleria di siti web, per la quale, al momento dell'immissione del sito da parte di un utente gli lascio la possibilità di inserire dei tag.
Per adesso avevo pensato ad una tabella semplicissima realizzata in questo modo:
ovviamente l'id sarà la chiave primaria per identificarte il tag, il nome rappresenta il nome stesso del tag mentre il count mi servirà per sapere quante volte è stato inserito quel tag.codice:Tag: id nome count
Volevo sapere da voi, mi sto muovendo nel modo giusto per la creazione della tabella???
Ovviamente poi se mi date l'ok vi posto più avanti come avrei intenzione di gestire il tutto via PHP!
Grazie in anticipo per le risposte!