Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rete lan winxp-kubuntu

  1. #1

    Rete lan winxp-kubuntu

    Salve, vorrei un informazione. nel prompt del pc winxp ho digitato il comando "net share c=c:\".. il pc è collegato all'hag fastweb insieme al pc con kubuntu. che comando devo digitare in shell per vedere cosa ho messo in condivisione sull'altro pc? avete qualche suggerimento?

  2. #2
    Per vedere da shell le condivisioni di un host Windows:
    smbclient -L indirizzo_ip_pc_win -U utente_amministratore_pc_win
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  3. #3
    Grazie mille, esiste una GUI con cui posso evitare di dover ogni volta scrivere su shell? il comando net share deve essere digitato ad ogni riavvio di xp o è permanente?

  4. #4
    Originariamente inviato da albertove
    Grazie mille, esiste una GUI con cui posso evitare di dover ogni volta scrivere su shell? il comando net share deve essere digitato ad ogni riavvio di xp o è permanente?
    Ma parli della shell di Linux o del prompt dei comandi di Windows? Nel secondo caso hai sbagliato forum.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  5. #5
    Di entrambe.. Vorrei sapere se esiste un programma linux, che non sia knetwokmanager, con una gui che permetta il facile utilizzo della condivisione win-linux. Poi se sul pc con winxp devo digitare net share ad ogni riavvio per condividere la cartella. il comando "smbclient -L...." digitato da shell mi da:
    timeout connecting to xx.xxx.xxx.xxx:445
    Error connecting to xx.xxx.xxx.xxx (Connessione rifiutata)
    Connection to xx.xxx.xxx.xxx failed (Error NT_STATUS_CONNECTION_REFUSED)
    Mi sapete dare una mano?
    Conosco l'ip di fastweb dell'altro computer e ho messo quello.. è quello giusto?

  6. #6
    probabilmente devi configurare i permessi delle cartelle condivise sulla macchina win.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.